Sconcerti: «Crisi Milan? Riassumibile in una crisi spropositata di Higuain» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Crisi Milan? Riassumibile in una crisi spropositata di Higuain»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti

Sconcerti identifica il problema Milan in Higuain, la crisi di goal rappresenterebbe il primo segno di resa della squadra di Gattuso

Sconcerti apre come di consueto una discussione interessante quanto annosa per il Milan e per tutti i tifosi: Higuain. Questione annosa per via del riscatto da pagare alla Juventus, mentre per i tifosi si palesa sempre più il dispiacere nel vedere un campione tanto osannato soffrire in quel modo. La sconfitta con la Fiorentina certifica la crisi di un giocatore che dovrebbe prima far vincere se stesso e poi la squadra che ora inizia veramente a sentire la sua mancanza. A RMC Sport Live Show, Sconcerti ha commentato la giornata di campionato, parlando in particolar modo del Milan e del quarto posto sfumato proprio nel periodo più importante della stagione: «Il Milan? La Fiorentina ha avuto un periodo in cui non vinceva e non abbiamo fatto altro che parlare di Simeone. Il Milan è in questo tipo di momento visto che da un mese e mezzo fatica a fare punti e Higuain non segna da due mesi. Se al Milan si toglie l’Higuain che ci si era immaginati, quello di Napoli, diventa una squadra normale. Suso è molto forte ma è discontinuo, se avesse continuità sarebbe ai livelli di Robben. L’unico fantasista che aveva il Milan era Bonaventura. La crisi del Milan è riassumibile in una crisi spropositata di Higuain».

TRA ALIBI ED INCERTEZZE- Al di là dell’espulsione rimediata contro la Juventus, costata due turni di squalifica, l’unico alibi che si potrebbe attribuire ad Higuain è la mancanza di una squadra al completo, capace di metterlo nella condizione migliore per far goal. Il centrocampo di ieri era assolutamente improvvisato (visto per la prima volta in campo) ed ora sarà compito di Gattuso metterlo nella condizione di recuperare gli stimoli necessari a superare questo momento terribile. Frosinone e Spal potrebbero rappresentare la prima occasione di risalita, intanto il quarto posto rimane ancora alla giusta distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.