Calciomercato
Santiago Gimenez, il mistero continua: il messicano è un caso! Allegri lo difende, ma il mercato incombe. Cosa può succedere
Santiago Gimenez, l’attaccante messicano resta un caso tra le fila rossonere: Allegri lo continua a difendere ma il mercato incombe
La crisi realizzativa di Santiago Gimenez è al centro dell’attenzione, con Il Quotidiano Sportivo che titola in maniera emblematica: “Mistero Gimenez. In campionato è ancora a secco”. Nonostante sia l’unico vero centravanti di ruolo nella rosa Rossonera, l’ex Feyenoord non riesce a sbloccarsi in Serie A dopo ben otto giornate.
Il suo score stagionale si limita a un solo gol segnato in Coppa Italia, rendendo la sua situazione la priorità in vista del mercato Milan. Sebbene l’allenatore Massimiliano Allegri continui a difenderlo, la dirigenza di via Aldo Rossi potrebbe decidere di prendere un nuovo rinforzo nel reparto offensivo a gennaio.
Santiago Gimenez, le parole di Allegri dopo il pareggio con il Pisa
Dopo il pareggio casalingo contro il Pisa (1-1), il tecnico rossonero ha analizzato a DAZN la prestazione dei suoi attaccanti, non risparmiando un commento sul gioco complessivo della squadra e sull’episodio del rigore:
- Su Leao: «Leao ha fatto una bella partita. Più sta nel vivo del gioco e meglio è. Ha le qualità fisiche e tecniche per giocare da prima e seconda punta».
- Su Nkunku: «Quando è entrato Nkunku hanno fatto molto bene insieme. Dispiace perché c’è stata una bella occasione per andare sul 2-1».
- Su Gimenez e La Squadra: «Gimenez nel primo tempo si è mosso bene. Ma comunque credo che eravamo un po’ lunghi in fase di non possesso. Nel secondo tempo eravamo almeno compatti».
- Sul Rigore: «Poi il rigore… Ha picchiato sulla mano un tiro innocuo… Però dobbiamo lavorare».
Allegri, pur minimizzando, ha chiaramente indicato che il problema è collettivo, legato alla compattezza e alla fase di non possesso, pur riconoscendo che Gimenez, nonostante il movimento, non ha trovato il gol.