San Siro, stop ai biglietti gratuiti: ecco chi riguarda
Connect with us

News

San Siro, arriva una novità amministrativa: stop ai biglietti gratuiti per i Consiglieri Comunali: ecco i dettagli

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

San Siro Maignan

San Siro, arriva il primo derby con Milan e Inter co-proprietarie. Intanto, spunta una novità per i biglietti. I dettagli

Il prossimo Derby della Madonnina sarà il primo con Inter e Milan nelle vesti di co-proprietarie dello Stadio San Siro e delle aree limitrofe, a seguito della firma del rogito avvenuta il 5 novembre. Questo passaggio è stato definito “epocale” dal presidente dell’Inter, Beppe Marotta, che vede nella nuova proprietà un solco importante per il futuro del calcio italiano, capace di colmare il gap esistente con i grandi club europei. La vendita, infatti, precede l’atteso abbattimento del vecchio San Siro per far spazio a un nuovo impianto di ultima generazione, la cui realizzazione è prevista in tempo per gli Europei del 2032.

A fargli eco è il presidente del Milan, Paolo Scaroni, che sottolinea la “perfetta sintonia” con cui i due club hanno portato avanti il “percorso complicato” fuori dal campo. Scaroni assicura che il nuovo San Siro sarà più confortevole, accessibile a tutti e, soprattutto, non comporterà un aumento dei prezzi per i biglietti popolari. Entrambi i dirigenti hanno poi celebrato l’atmosfera che circonda il derby, dove la sana rivalità in campo si trasforma in un amichevole clima di competizione fuori.

San Siro, una scelta comprensibile senza richieste

L’edizione odierna di Repubblica-Milano segnala una novità amministrativa introdotta proprio in concomitanza con il passaggio di proprietà dello stadio: lo stop ai biglietti gratuiti precedentemente destinati ai consiglieri comunali. Alessandro Giungi, consigliere comunale e tifoso rossonero, ha commentato positivamente la decisione: “È una scelta comprensibile una volta che i club hanno preso possesso dello stadio. L’abbiamo accettato senza presentare richieste o istanze”. Questo cambiamento non avrà alcun impatto sul grande pubblico, che si attende numeroso: sono previsti circa 73.000 spettatori per la partita.

image 58

QUOTE INTER MILAN – Dopo il mezzo passo falso contro il Parma, il Milan è chiamato al riscatto proprio nel derby milanese contro l’Inter, per non perdere contatto dalla vetta della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e su Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.