Supercoppa, Juventus Milan: Romagnoli si lamenta per il fuorigioco
Connettiti con noi

News

Romagnoli furioso per la Supercoppa: «Serve parità in fatto di fuorigioco»

Pubblicato

su

Romagnoli Donnarumma

Romagnoli nel post partita contesta come la terna arbitrale abbia gestito le chiamate di fuorigioco e chiede maggiore parità di giudizio

I tifosi del Milan dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana con la Juventus si sono scagliati contro la direzione di gara di Luca Banti, reo di aver utilizzato un metro di giudizio sbilanciato in favore dei bianconeri. I supporter del Diavolo non hanno perso tempo nel criticare il fischietto di Livorno sui social network ma anche Alessio Romagnoli non ci sta a tacere di fronte alle ingiustizie. Il difensore a Milan TV aveva attaccato Banti per il fatto di non poter parlare con lui senza ricevere un’ammonizione nonostante fosse capitano e nella mix zone dopo la partita ha chiesto parità di giudizi per poi dare una sua opinione sulla situazione di Gonzalo Higuain: «Dispiace per la sconfitta, perché ci credevamo. Sulle decisioni uno non giudica quelle – anche se sono un po’ dubbie – perché come sbagliamo noi possono sbagliare anche loro. Io penso che, però, così come ci debba essere rispetto da parte nostra, ci debba essere anche da parte loro. Non è possibile che io, che sono il capitano, ogni volta che vado a parlare con un arbitro per un intervento, venga subito ammonito. E’ la terza volta da inizio stagione e ogni partita è così. Non si può accettare, non è stato un comportamento corretto».

«Disparità sui fuorigioco? A loro lasciavano finire l’azione e ci facevano c****e sotto ogni volta, perché comunque entrava il pallone. A noi alzavano subito la bandierina. E questo non deve succedere, dev’essere equo da ambo le parti. – ha continuato – Ormai è andata così, speriamo che dalla prossima cambieranno tante cose. Higuain? Gonzalo è molto tranquillo, si è sempre allenato al massimo ed è un professionista esemplare. Poi le cose di mercato sono sue, di Leonardo e di Maldini. Noi siamo giocatori e dobbiamo solamente pensare a giocare e concentrarci sulle partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.