Recuperare André Silva ma non solo: i nuovi obiettivi di Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Recuperare André Silva ma non solo: i nuovi obiettivi di Gattuso

Pubblicato

su

Il 2018 del Milan è iniziato con una vittoria contro il Crotone: Gattuso dovrà provare a recuperare André Silva, ecco gli altri propositi

La classifica è ancora piuttosto negativa ma gli ultimi tre risultati del Milan (compresa la vittoria ‘palliativa’ contro il Crotone) hanno infuso più fiducia per il prosieguo della stagione, a partire già dalla sfida contro il Cagliari tra due settimane.

I NUOVI OBIETTIVI DI GATTUSO – Il 2017 è stato un anno di sorprese per Gattuso che, dopo l’avventura di Pisa, è tornato al Milan, prima con la Primavera e poi, dal 27 novembre, con la prima squadra. Il tecnico calabrese, tra alti e bassi, ha consolidato e cementificato la squadra, piuttosto compatta da tre partite a questa parte. L’obiettivo del tecnico è di continuare a vincere per rialzare la testa in vista dei prossimi impegni, tra Coppa Italia ed Europa League. Proprio in Europa ha dato il meglio di sé André Silva, apparso un corpo estraneo come testimoniato dal video nel post-partita di Milan-Crotone: Gattuso dovrà cercare di rigenerarlo come fatto con Calhanoglu.

Il tecnico ha dato sempre priorità alla squadra che al singolo ma l’investimento fatto dalla società merita tempo ed attenzione: serve però uno scatto interiore da parte del giocatore, altrimenti l’addio sarà inevitabile. Dulcis in fundo, l’obiettivo di Gattuso per il 2018 è presto detto, come dallo stesso dichiarato: «Sogno di restare al Milan. La nuova società ha investito moltissimo – riporta sport.sky.it -. Mi ha dato grande responsabilità e fiducia, da parte mia c’è grande rispetto e farò di tutto per continuare. Ma non voglio essere un peso per il Milan, anzi. Sono l’ultimo problema. E’ normale che mi piacerebbe continuare, mi sento a casa mia, con ancora più responsabilità nei confronti del club rispetto a quando giocavo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.