Rassegna stampa, le prime pagine in edicola oggi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa, le prime pagine in edicola oggi

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

Ecco le prime pagine di Tuttosport e Corriere dello Sport in edicola domani: le parole del tecnico Gattuso in coperatina

Nessun riferimento al Milan sulla prima pagina de il Corriere dello Sport che dedica la propria copertina all’Inter e al futuro di Maurizio Sarri, obiettivo vivo del Milan per la prossima stagione. All’interno del quotidiano romano si parla di Andrè Silva titolare: Gattuso lo lancia dal 1′, club e tecnico non vogliono perdere l’investimento di 38 milioni fatto in estate per prelevarlo dal Porto. In più, ci si concentra anche sulla conferenza stampa di ieri di Rino Gattuso che non si fida dell’Udinese e, in più, cerca di galvanizzare Suso, in quanto lo spagnolo è a secco di gol da quasi due mesi: «Fa le due fasi, è sempre disponibile. Attacca e difende, ci aspettiamo qualche gol dalla sua mattonella ma me lo tengo stretto».

Una battura ironica del tecnico calabrese Gennaro Gattuso apre la rassegna stampa di Tuttosport che cita così l’allenatore rossonero: «Milan, diventa brutto come me». All’interno del pezzo si chiarisce come Gattuso abbia voluto richiamare tutti all’ordine dopo le tre vittorie consecutive per tenere alta l’attenzione. Anche per il quotidiano torinese potrebbe esserci spazio per André Silva, ai margini finora ma uno di quei con il ‘muso lungo’ in allenamento per il poco spazio avuto. Il mister sembra orientato a concedergli una nuova chance dal primo minuto, a discapito di Kalinic – recuperato appieno dagli acciacchi fisici che lo hanno tormentato nell’ultimo periodo – e Cutrone, a segno contro la Lazio domenica scorsa ed esaltato dallo stesso allenatore in conferenza.

Anche la Gazzetta dello Sport lancia André Silva dall’inizio: per mettere in mostra le sue qualità, e per iniziare a farlo crescere, Gattuso ha scelto di farlo giocare titolare oggi pomeriggio a Udine: sarà al centro dell’area preferito agli altri due colleghi centravanti. Con Rino in campionato è la prima volta che succede ed è curioso che l’ultima volta sia stata a San Siro contro il Torino, quando l’attacco che non riuscì mai a segnare fu la colpa che allora costò il posto a Montella. Vincenzo fu sostituito da Gattuso che ripose Silva in panchina con il Benevento, alla sua prima uscita, per poi concedergli circa 20 minuti con il Bologna, una mezzora a Verona, meno di 10’ con l’Atalanta e poco più di un quarto d’ora a Firenze. Altre due panchine in tre delle ultime vittorie fino ai 19’ di domenica scorsa contro la Lazio a risultato acquisito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.