News
Pulisic inamovibile, chi al suo fianco in Juve Milan: svelato chi è in vantaggio
Pulisic è titolare fisso e non di discute. Allegri ha un favorito per l’attacco in vista di Juventus-Milan
Cresce l’attesa per l’attesissimo scontro diretto di domenica sera tra Juventus e Milan, e i riflettori sono puntati sulle scelte offensive di Massimiliano Allegri. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport, la linea d’attacco del Diavolo sembra ormai definita, con una conferma importante che dà fiducia al giovane talento.
Il favorito per affiancare l’inamovibile Christian Pulisic è Santiago Gimenez. La sua prestazione convincente nelle ultime uscite e la sua capacità di dialogare con i compagni avrebbero convinto Allegri a puntare nuovamente su di lui per il cruciale match contro la Vecchia Signora.
Leao in panchina? L’abbondanza crea il ballottaggio
Nonostante la ritrovata forma fisica e l’immenso potenziale di Rafael Leão, Allegri sembra orientato a gestire il suo impiego inizialmente dalla panchina. Questa scelta tattica non è solo legata alla necessità di proteggere il portoghese da un eventuale sovraccarico, ma anche alla volontà di sfruttare al meglio le caratteristiche di Gimenez in un match che si preannuncia fisico e teso.
Il Milan scenderà in campo all’Allianz Stadium con un 3-5-2 e l’idea è quella di avere due punte in grado di dare profondità e supportare la manovra. La rapidità di Pulisic unita al senso del gol del messicano formano un tandem che ha già dato segnali positivi. Leão rappresenterebbe, invece, l’arma perfetta da sfoderare a gara in corso per spaccare la partita grazie alle sue accelerazioni devastanti.
Probabili Formazioni e Analisi Tattica
La decisione di schierare Gimenez titolare conferma l’approccio pragmatico di Allegri, che cerca stabilità e riferimenti in un momento cruciale del campionato. Il tecnico del club di Via Aldo Rossi sembra aver trovato un equilibrio che non vuole stravolgere.
La probabile formazione del Milan (3-5-2) vedrebbe quindi in porta Maignan, con un terzetto difensivo composto da De Winter/Tomori, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo, l’impiego di Modric e Rabiot a dettare i ritmi, con Saelemaekers e Bartesaghi sulle corsie esterne. In attacco, come previsto, spazio a Gimenez e Pulisic.
Il big match di domenica non sarà solo una sfida tra le due grandi del calcio italiano, ma anche un banco di prova fondamentale per l’attacco dei rossoneri.
