Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Sky: «È un Milan più pronto. Scudetto? Dico questa cosa»

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha parlato a Sky dopo la vittoria del Milan contro la Sampdoria. Le dichiarazioni del tecnico rossonero

Ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha parlato dopo Sampdoria Milan.

ANALISI – «La Sampdoria ha fatto una bella partita in fase difensiva, abbassare Diaz ci permetteva di costruire senza buttarla via. Mi è piaciuto il ritmo, sono soddisfatto. Abbiamo fatto bene, tutto quello che aveva programmato è stato fatto. Ero sicuro che saremmo stati pronti».

BRAHIM DIAZ«A tutti viene in mente la sua partita con la Juventus. Io su di lui ho sempre contato, è un giocatore di qualità e personalità. Mi viene da dire quasi presuntuoso, ma bisogna esserlo a questo livello. Siamo una squadra forte, c’è competitività».

SCUDETTO«Ritrovare i tifosi è stato bellissimo. Dobbiamo dimostrare le nostre qualità e continuare con questo spirito. Anche io sono più forte di due anni, e i miei giocatori anche. E’ un Milan più pronto, poi dire dove possiamo arrivare è difficile. L’Inter è fortissima, la Juve è fortissima: le griglie non mi piacciono».

SAELEMAKERS E KRUNIC«Abbiamo costruito con i terzini alti, e dovevano garantirci le coperture alte. Hanno fatto un’ottima partita, Alex sa muoversi bene tra le linee e può diventare decisivo anche nelle giocate importanti».

MERCATO«Non so come si svilupperà, i dirigenti sono presenti. Se potremo migliorare la qualità lo faremo».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.