Paquetá Milan: Gattuso vuole il brasiliano nella zona di Bonaventura
Connettiti con noi

News

Paquetá potrebbe diventare il nuovo Bonaventura

Pubblicato

su

Paquetá

Stando agli ultimi rumors Gattuso vedrebbe bene Paquetá nel ruolo di Bonaventura. Il brasiliano farà da raccordo tra centrocampo e attacco

Il Milan con Lucas Paquetá ha fatto un investimento importante da 35 milioni di euro ma ci sono tutte le premesse perché l’ex Flamengo possa diventare un giocatore importante per la squadra di Gennaro Gattuso fin da subito. Il trequartista ha sorpreso i tecnici di Milanello al momento delle visite mediche e secondo la leggenda Ricardo Kakà potrà diventare il prossimo fenomeno rossonero. Il brasiliano avrà ovviamente bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, come lui stesso ha ammesso, ma Gattuso sembra aver già risolto il problema di dove collocarlo in campo. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’allenatore di Corigliano Calabro lo vede come un ottimo sostituto di Jack Bonaventura, la cui stagione si è purtroppo conclusa anzitempo dopo l’operazione al ginocchio.

Paquetá potrebbe quindi giocare nel ruolo di mezzala sinistra con compiti molto particolari in cui il numero 5 rossonero ha dimostrato di eccellere. Il brasiliano dovrà avere a capacità di funzionare come raccordo tra centrocampo e attacco per formare quel duo sulla corsia mancina che ha esaltato Hakan Calhanoglu nella scorsa stagione. Bonaventura ha affinato il suo ruolo nel corso del tempo mentre Paquetá si troverà in una zona di campo che non gli è propriamente affine, in quanto in carriera ha sempre giocato più vicino alla porta. La speranza è che il giovane talento carioca possa assimilare i dettami di Gattuso il più rapidamente possibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.