Il nuovo stadio di Milan e Inter entro il 2023: ecco alcune anticipazioni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il nuovo stadio di Milan e Inter entro il 2023: ecco alcune anticipazioni

Pubblicato

su

Stadio Champions

Ecco alcune anticipazioni riguardo il nuovo stadio di gioco di Milan e Inter che andrà a sostituire San Siro nel 2023

Dopo avervi parlato della volontà da parte di Milan e Inter di procedere con la demolizione di San Siro e la costruzione di un nuovo stadio sempre nel medesimo quartiere, oggi vi abbiamo riportato anche le parole del sindaco Giuseppe Sala che si è esposto riguardo alla questione. Ma come si svilupperà il nuovo progetto? Nella prossima settimana Inter e Milan proporranno ufficialmente il proprio piano al Comune di Milano che, dopo averne fatto prendere visione ai propri esperti, valuterà la fattibilità del progetto. Ecco in sintesi alcuni punti chiave ribaditi oggi da La Gazzetta dello sport:

  • Lo stadio avrà una capienza di 60mila posti circa, sarà parzialmente interrato per evitare un nuovo grosso impatto sul quartiere e sarà realizzato sull’attuale zona dei parcheggi.
  • Il costo complessivo sarà di 600 milioni.
  • L’inaugurazione del nuovo impianto sarà prevista per l’inizio della stagione 2023/24.
  • Il nuovo stadio non si chiamerà più Giuseppe Meazza.

L’ultimo punto merita però un paragrafo a parte: con la demolizione di San Siro si perderà anche il nome “Meazza”. Il nuovo impianto che verrà costruito a pochi metri da quello attuale avrà il nome di un title sponsor sulla scia di quanto già intrapreso da quasi tutte le società europee comprese le due italiane Juventus (Allianz stadium), Udinese (Dacia Arena) e Sassuolo (Mapei Stadium).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.