Milan, San Siro verso la demolizione: a breve nuovo progetto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, San Siro verso la demolizione: a breve nuovo progetto

Pubblicato

su

San Siro verso la demolizione e nuovo progetto entro poco: sembra essere questa la soluzione definitiva per il Milan

Un tormentone che dura ormai da troppo tempo: la questione stadio ha sempre rappresentato un gigante punto interrogativo. Tra progetti insabbiati, dichiarazioni svianti e poca, pochissima concretezza siamo arrivati fino ad oggi con un nulla di fatto. Qualcosa stavolta sembra però essersi mosso veramente.

L’INTENTO DEL MILAN – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, negli ultimi giorni ha preso piede una concreta ipotesi: l’abbattimento del Meazza di San Siro. L’intento sarebbe quindi quello di costruire da zero un nuovo impianto nella stessa area, su misura per le esigenze di Milan e Inter, che potranno così usufruire di una struttura all’avanguardia e finalmente competitiva con il resto d’europa. Nel prossimo mese, prosegue la rosea, i progetti dei due club dovranno essere definitivamente scremati , arrivando così, una volta per tutte, alla soluzione migliore. Il nodo più grande, al momento, resta quello economico: è fondamentale infatti che tutti i conti tornino e quadrino regolarmente. La base e le opportune concessioni però già ci sono, quindi il business plan rimane l’ultimo scoglio da superare.

ADDIO SAN SIRO – Se da un lato i tifosi possono gioire per queste iniziative, non sarà sicuramente facile da digerire la demolizione di San Siro: nella visione del Milan infatti la ristrutturazione sarebbe poco vantaggiosa e comporterebbe, tra l’altro, la ricerca di un altro impianto provvisorio fuori città, dove si dovrebbero nel frattempo giocare gare di campionato, Coppa Italia e Champions League. Ecco quindi che l’ipotesi che il Diavolo sposerebbe più volentieri è quella di rimanere a San Siro fino a che non saranno ultimati i lavori della nuova struttura, per poi accasarsi definitivamente in essa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.