Nkunku Milan, problema da smaltire per l'attaccante francese: la notizia è dell'ultim'ora
Connect with us

News

Nkunku Milan, problema da smaltire per l’attaccante francese: la notizia è dell’ultim’ora

Milan news 24

Published

on

Nkunku

Nkunku Milan, problema da smaltire per l’attaccante francese: la notizia è dell’ultim’ora. Le ultimissime notizie sui rossoneri

A Milanello si respira un’aria tesa mentre Massimiliano Allegri prepara gli ultimi ritocchi alla squadra prima della difficile gara contro la Fiorentina di domenica. Con il centrocampo falcidiato e l’attacco già orfano di Christian Pulisic, una nuova, assurda, incognita si è abbattuta sul reparto offensivo.

Il Direttore Sportivo Igli Tare osserva con preoccupazione la situazione di Christopher Nkunku, come riferito in diretta da Peppe Di Stefano su Sky Sport 24. Il francese, elemento cruciale per le rotazioni offensive, è stato fermato negli ultimi giorni da un problema banale ma fastidioso: un pestone.


Stop inatteso e ansia per l’allenamento decisivo

Se l’assenza di Adrien Rabiot per la lesione al soleo era stata un duro colpo, il forfait di Nkunku per due giorni consecutivi di allenamento a causa di un pestone alimenta l’ansia e la frustrazione. Oggi, venerdì, è il giorno cerchiato in rosso: il francese sarà nuovamente valutato e, se le sensazioni saranno positive, proverà a forzare per il ritorno in gruppo.

La sua presenza al 100% è fondamentale, poiché Nkunku è uno dei candidati principali, insieme a Santiago Gimenez, per comporre il tridente d’attacco al fianco di Rafael Leao. La sua tecnica e la sua capacità di finalizzazione erano considerate una risorsa irrinunciabile per superare il blocco difensivo che la Fiorentina, guidata dall’ex Pioli, cercherà di imporre.


Allegri costretto a scegliere l’attacco nell’ombra

Il timore di un’altra defezione costringe Allegri a navigare a vista. Il tecnico livornese, già concentrato sulla necessità di far valere la sua difesa d’acciaio, deve ora sperare che un semplice infortunio da campo non comprometta ulteriormente la qualità offensiva della squadra.

Un Nkunku a mezzo servizio o una sua assenza aprirebbero la strada senza alternative a Gimenez, caricando Leao di responsabilità ancora maggiori. L’allenamento odierno sarà decisivo per capire se la crisi degli infortuni è finalmente alle spalle o se, per il Milan, l’incubo è destinato a prolungarsi fino alla gara di San Siro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.