News
Nkunku Milan, il francese tenta Massimiliano Allegri in vista della Juventus: sarà lui ad affiancare Pulisic? Ultimissime
Nkunku Milan, il francese tenta Massimiliano Allegri in vista della Juventus: sarà lui ad affiancare Pulisic? Ultimissime notizie
Una delle certezze granitiche di questo Milan targato Massimiliano Allegri è la centralità di Christian Pulisic. L’americano è la pedina inamovibile dell’attacco rossonero, come confermano i suoi numeri da fuoriclasse: ben 6 gol e 2 assist in 7 partite tra Serie A e Coppa Italia. Pulisic, unico attaccante del Diavolo ad aver segnato in campionato, sarà dunque il punto di partenza imprescindibile per l’allenatore livornese nella formazione anti-Juventus.
La Corsa per l’Attacco: Gimenez in Pole, Nkunku Sorpresa
Come analizzato oggi dalla Gazzetta dello Sport, sono ben quattro i candidati a occupare la seconda maglia offensiva accanto a Pulisic nel big match di domenica sera. Il favorito numero uno, al momento, resta Santiago Gimenez, impiegato quasi sempre titolare in questo avvio di stagione. Allegri ne apprezza il lavoro sporco e la dedizione per la squadra, anche se il gol in campionato si fa attendere (a differenza della Coppa Italia). Per questo, l’ex Feyenoord è in pole position per lo Stadio.
Tuttavia, Allegri potrebbe meditare una mossa a sorpresa per disorientare la difesa bianconera. Un’idea intrigante è l’impiego di Loftus-Cheek in avanti, sfruttando la sua fisicità e la capacità di non dare punti di riferimento, anche se le prestazioni di Fofana lo stanno relegando a meno spazio in mediana.
La Tentazione Nkunku: Un Elagato da Lanciare
Tra i pretendenti c’è anche Christopher Nkunku. Sebbene il francese sia attualmente un passo indietro nelle gerarchie, il suo talento e la sua qualità non sono in discussione. Il tecnico lo ha pubblicamente elogiato e, in questo momento, Nkunku appare più pimpante rispetto ad altri compagni. La possibilità di sfruttare la sua agilità e la sua imprevedibilità dal primo minuto è un’opzione che Allegri tiene in considerazione, nonostante Gimenez abbia maggiore fiducia iniziale.
Infine, Leao – ancora lontano dalla migliore condizione e probabile arma tattica a gara in corso – chiude la lista. La sfida interna è apertissima, ma la carta Nkunku potrebbe rappresentare il colpo di genio del Milan per la sfida di Torino.
