Milan, smentito Marca: esclusione dalle Coppe ipotesi remota - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, smentito Marca: esclusione dalle Coppe ipotesi remota

Pubblicato

su

yonghong milan

Precisazione in merito all’articolo pubblicato da Marca questa mattina: l’esclusione dalle Coppe è una delle tante opzioni

Brusco risveglio per i tifosi del Milan che hanno potuto leggere l’analisi di Marca sulla situazione economica del club rossonero. Il quotidiano spagnolo ha asserito che «Il Milan rischia l’esclusione dalle coppe europee. Le argomentazioni e le carte presentate dalla società non hanno convinto gli esperti della federazione continentale e ora il Milan, in attesa che si pronunci il comitato di disciplina, teme una sanzione che potrebbe significare l’esclusione dalle coppe europee». In realtà non è proprio così. O meglio, l’ipotesi esclusione dalle Coppe è, al momento, quella peggiore ma non per questo più probabile.

MILAN NEWS, ECCO LE NOVE IPOTESI – In realtà, l’esclusione dalle Coppe è soltanto una delle nove ipotesi, nel caso in cui il piano presentato da Fassone all’UEFA non venisse approvato dall’UEFA. Altre possibilità, infatti, sono rappresentate da richiami, avvertimenti, multe, riduzioni di punti o limitazione del numero di giocatori nelle competizioni Europee in termini di rosa o, addirittura, la revoca di un titolo o premio. Insomma, l’eliminazione dalle Coppe è UNA (e non LA) possibilità. Ma, qualora il Voluntary Agreement venisse bocciato, entrerebbe prima in vigore il Settlement Agreement, ossia il piano imposto dall’UEFA alle squadre che disputano competizioni internazionali in modo da ottenere il pareggio di bilancio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.