Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: senza Champions il prossimo tecnico potrebbe essere francese

Pubblicato

su

Nel caso in cui il Milan non raggiungesse il quarto posto e la Champions trapelano nuovi nomi per la panchina come Galtier del Lille

Gennaro Gattuso sembra avere ormai i giorni contati. Il tecnico quasi sicuramente non verrà confermato nel caso in cui non raggiungesse il quarto posto che vale la Champions League ma la sensazione generale e che anche centrare l’obiettivo stagionale non basterebbe a salvargli la panchina. Nel caso in cui il Milan non si qualificasse alla massima competizione europea, la volontà della proprietà è quella di puntare su profili di allenatori che sappiano valorizzare i giovani, linea che si sposa con l’idea di mercato dell’ad Gazidis incentrata su under 25 ancora non affermati in campo internazionale e che possano fruttare ricche plusvalenze in caso di cessione.

Il Milan pare stia quindi seguendo il percorso di Mark Van Bommel, ex rossonero e oggi allenatore del PSV Eindhoven. Alla lista, secondo quanto riporta La Repubblica, si sarebbe aggiunto anche il nome di Cristophe Galtier del Lille secondo in Ligue 1. Elliott ha una quota di minoranza nel club francese e oltre all’allenatore potrebbe portare a Milanello anche il direttore sportivo Campos. Questo andrebbe ad affiancare o addirittura sostituire l’attuale direttore generale Leonardo. Un altro profilo da considerare è quello di Leonardo Jardim, che Campos ha conosciuto nella sua precedente esperienza al Monaco.

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.