Milan-Sassuolo 1-2, cronaca e tabellino: i neroverdi sbancano San Siro
Connettiti con noi

News

Milan-Sassuolo 1-2, cronaca e tabellino: i neroverdi sbancano San Siro

Pubblicato

su

Raspadori

Milan-Sassuolo live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della trentaduesima gara di Serie A

I rossoneri impegnati nel match valido per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio mercoledì 21 aprile alle ore 18:30. Dopo una tanto breve quanto chiassosa tempesta dettata dal tuono Superlega, si ritorna in campo nuovamente per quelli che sono i veri e concreti obiettivi sportivi. Milan-Sassuolo live: contro il Sassuolo il Milan è chiamato a una prova di carattere e maturità: il livello delle prestazioni non è di primissima qualità (l’ultimo match contro il Genoa lo ha dimostrato), ma il Diavolo ha l’obbligo di resistere e collezionare quante più vittorie possibili per il raggiungimento dell’obiettivo Champions.

Milan-Sassuolo 1-2, tabellino

MARCATORI: Calhanoglu (30′), Raspadori (77′, 83′)

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria (86′ Kalulu), Kjær, Tomori, Dalot; Meïte (86′ Diaz), Kessie; Saelemaekers (86′ Castillejo), Çalhanoğlu (73′ Krunic), Rebić (73′ Mandzukic); Leão. A disposizione: Jungdal, Tătăruşanu; Gabbia, Romagnoli; Hauge, Tonali. All.: Pioli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür (63′ Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang (72′ Lopez), Locatelli; Berardi, Djuricic (63′ Traore), Boga (83′ Haraslin); Defrel (63′ Raspadori). A disposizione: Pegolo, Turati; Chiricheș, Peluso, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Oddei. All.: De Zerbi

ARBITRO: Sacchi (Macerata)

AMMONITI: Djuricic (Sassuolo)

Milan-Sassuolo, cronaca testuale

93′: Finisce qui la partita. Sassuolo batte Milan 2-1.

90′: 3 minuti di recupero.

83′: Gol del Sassuolo! Ancora Raspadori! Berardi tocca centralmente per il giovane attaccante, che si smarca da Tomori e batte Donnarumma con un ottimo destro a incrociare.

77′: Gol del Sassuolo! Raspadori! Toljan sulla destra tocca centralmente per l’inserimento di Raspadori, che da due passi non sbaglia.

61′: Calhanoglu! Botta del turco dalla sinistra, para ancora Consigli.

55′: Saelemaekers! Destro secco del belga ben respinto da Consigli.

46′: Si riprende, al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

46′: Finisce qui il primo tempo. Milan in vantaggio 1-0 sul Sassuolo.

45′: 1 minuto di recupero.

43′: Grande chiusura in extremis di Dalot, che in scivolata devia in angolo una conclusione a botta sicura di Berardi.

30′: GOOOOOOOLLL!!! GOOOOLLL!!! CALHANOGLU!!!! Destro a giro favoloso del turco. Non può nulla Consigli, il pallone termina appena sotto l’incrocio dei pali.

13′: Sassuolo pericoloso! Djuricic smarca Boga con un colpo di tacco delizioso, ma il destro dell’attaccante neroverde viene parato da Donnarumma.

5′: 4-4-2 in fase di possesso per i rossoneri. Leao e Rebic in attacco, Calhanoglu e Saelemaekers esterni di centrocampo.

1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Sassuolo.

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjær, Tomori, Dalot; Meïte, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rebić; Leão. A disposizione: Jungdal, Tătăruşanu; Gabbia, Kalulu, Romagnoli; Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Tonali; Mandžukić. All.: Pioli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. A disposizione: Pegolo, Turati; Chiricheș, Peluso, Rogerio, Toljan; Bourabia, Lopez, Magnanelli, Traore; Haraslin, Oddei, Raspadori. All.: De Zerbi

Milan-Sassuolo, ultime e probabili formazioni

MILAN – Mister Pioli dovrà fare i conti con assenze pesanti. Fuori per acciacchi fisici infatti Ibrahimovic, Bennacer e Theo Hernandez. In difesa, a protezione di Donnarumma, rientra Calabria titolare sulla fascia destra. Completano in reparto Kjaer, Tomori e Dalot. In mediana ci sarà Meite ad affiancare Kessie, mentre davanti, alle spalle di Leao unica punta, agiranno Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers.

SASSUOLO – 4-2-3-1 anche per gli uomini di De Zerbi, che dovrà fare a meno di Caputo e Romagna. Tra i pali ci sarà Consigli, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Muldur, Marlon, Ferrari e Rogerio. A centrocampo spazio alla coppia Obiang-Locatelli. Mentre davanti, alle spalle di Raspadori, agiranno Berardi, Djuricic e Boga.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Tomori, Dalot; Meïte; Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rebic; Leao.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Müldür, Marlon, G.M. Ferrari, Rogério; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuričić, Boga; Raspadori.

Milan-Sassuolo live, i precedenti con Sacchi

Ecco i precedenti dell’arbitro di Milan-Sassuolo Juan Luca Sacchi contro i rossoneri. Si tratta della prima volta in cui il fischietto di Macerata incrocia il Diavolo. Il 36enne è infatti solo alla sua 19esima gara nel massimo campionato. Rossoneri incontrati invece per 7 volte da quarto uomo. Il bilancio è di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte Il Sassuolo invece non ha bei ricordi del classe ’84. Con Sacchi arbitro infatti, l’unico precedente è la sconfitta di quest’anno contro lo Spezia al Mapei Stadium.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.