Milan Pisa, attacco a due facce: Leao brilla. Nkunku...
Connect with us

News

Milan Pisa, attacco a due facce: Leao continua a brillare, Nkunku e Santiago Gimenez deludono. E Modric suona la carica

Published

on

Nkunku

Milan Pisa, il reparto d’attacco continua ad essere a due facce: Leao brilla, Santiago Gimenez e Nkunku continuano a fare fatica

Il Milan non riesce a consolidare il primato in classifica, pareggiando in casa contro un Pisa coriaceo ma ampiamente alla portata. L’analisi del croato Luka Modrić a fine partita è la più lucida: «È solo colpa nostra, due punti persi. Con tutto il rispetto per il Pisa queste partite devi vincerle».

La delusione di Modrić è la stessa dei 70.000 di San Siro che, pur avendo incitato la squadra fino alla fine, sono tornati a casa con l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.

Milan Pisa, Leao non basta e Allegri sparagnino

E pensare che la partita si era messa subito nei binari giusti grazie a una magia di Rafael Leão. Come riporta Calciomercato.com, dopo più di un anno, il portoghese torna a segnare in due partite consecutive a San Siro.

Il Milan ritrova un punto di riferimento fondamentale, ma allo stesso tempo si interroga sui problemi emersi contro il Pisa. Al di là di un Allegri sparagnino nei cambi, esiste un problema in attacco piuttosto evidente.

Gimenez E Nkunku: acquisti costosi e deludenti

La situazione nel reparto avanzato è critica, con due giocatori chiave che hanno deluso le aspettative:

  • Santiago Gimenez: Contro il Pisa è stato il classico «pesce fuor d’acqua»: non solo non ha segnato, ma non ha nemmeno offerto una prestazione gagliarda come contro la Fiorentina. È impensabile che il Milan possa puntare al vertice con un attaccante che non ha mai trovato la via del gol nelle prime 8 partite. Il suo digiuno inizia a essere troppo preoccupante.
  • Christopher Nkunku: L’atteggiamento del francese è stato parimenti insufficiente. Entrato in campo con una sufficienza che stonava molto con il canovaccio della partita.

Secondo Calciomercato.com, entrambi oggi sono due acquisti costosi e molto deludenti, un problema che la società dovrà affrontare nel prossimo mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.