Milan, Paquetá in Brasile ha già infranto un record

© foto Twitter

Lucas Paquetá ha già infranto un record nel campionato brasiliano, inoltre il classe ’97 è tra i migliori della sua generazione

Il Milan si è già messo in moto in vista del calciomercato invernale assicurandosi le prestazioni di Lucas Paquetá da gennaio. Le cifre del fantasista brasiliano in questa stagione sono straordinarie tanto da aver abbattuto già un record: il classe ’97 è il giocatore più giovane ad aver partecipato ad almeno 10 reti nel campionato brasiliano. Un dato che ovviamente mette in risalto le doti da creatore di gioco di Lucas Paquetá ma che lo pone in vetta nel Brasilerao anche nei dati riguardanti il rendimento Ws/Opta con un 7,7 stellare, per intenderci Mbappé è a 7,9. 

Nelle 2124 minuti distribuiti nelle 24 partite disputate in stagione, Paquetá ha collezionato 9 gol e 1 assist è stato capace di effettuare 54,9 passaggi di media (84,4% di precisione); tirato 70 volte creando 34 palle gol per il suo Flamengo. Con lui Gattuso da gennaio avrà un arma offensiva in più che, se schierato da trequartista puro, è riuscito a realizzare 3 reti in appena 4 partite nel corso del Brasilerao. Con lui in campo il Milan potrebbe giocare dunque con un modulo diverso provando magari ad utilizzare il 4-2-3-1. I dati Ws/Opta possono fare sorridere due volte il Milan che oltre a poter contare da gennaio sulle prestazioni di Paquetá  possono intanto coccolarsi l’attuale leader del campionato italiano Suso con un rating di 8,08. 

Articolo precedente
GattusoIl Milan è la squadra più corretta della Serie A
Prossimo articolo
Nesta InzaghiAmichevole, Bologna-Perugia: Nesta contro Inzaghi finisce 1-1