Milan, non solo titolari: necessario avere cambi adeguati - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Milan, non solo titolari: necessario avere cambi adeguati

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

Il Milan dispone di una formazione titolare di tutto rispetto ma presto bisognerà considerare le eventuali sostituzioni per il doppio impegno

Il Milan è annoverato tra le squadre top della stagione in corso almeno per quanto riguarda il campionato. La formazione titolare fino a questo punto presentata da Montella ha ben figurato nella doppia sfida di Europa League poi nella prima di campionato con il Crotone, infine con il Cagliari, malgrado le tante difficoltà. Tuttavia c’è da fare una riflessione: la gara con il Cagliari potrebbe essere un campanello d’allarme utile a domandarsi se i cambi in panchina per Montella saranno all’altezza al momento opportuno. Un dubbio che nasce soprattutto dall’imminente inizio dell’Europa League a gironi, impegno che farà il paio con il campionato almeno fino a Dicembre. Facendo gli scongiuri per quanto riguarda gli infortuni, appare inevitabile che qualche titolare dovrà essere sostituito per poter rifiatare. Partendo dall’attacco centrale non dovrebbero esserci problemi, Cutrone, Andrè Silva e Kalinic potranno alternarsi senza difficoltà. Gli esterni? Al momento Montella come titolari dispone di Borini e Suso, in alternativa Niang ormai quasi fuori rosa. A centrocampo si può giocare a 3 o 5 eventualmente spostando Rodriguez e Conti come esterni, in alternativa Antonelli e Calabria, bene le ultime prestazioni ma dati in partenza ad inizio mercato. La difesa dispone di quattro titolari sicuri come Bonucci, Romagnoli, Rodriguez e Conti, con Zapata e Musacchio pronti a subentrare come centrali. In uscita invece ma tutt’ora presenti Sosa, Gomez, Mauri, Paletta ed il già citato Niang, destinato molto probabilmente al Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.