HANNO DETTO
Milan Napoli, Prandelli esce allo scoperto: «Sono sicuro che domenica i protagonisti saranno loro»
Milan Napoli, Prandelli esce allo scoperto: «Sono sicuro che domenica i protagonisti saranno loro». Le ultimissime notizie
L’attesa per il big match di domenica sera a San Siro tra Milan e Napoli sale, e a dare il suo autorevole pronostico è l’ex CT della Nazionale, Cesare Prandelli. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Prandelli ha analizzato le gerarchie del campionato, lanciando un chiaro avvertimento alla vetta della classifica.
Secondo Prandelli, il Napoli di Antonio Conte parte con un leggero vantaggio: “Che il Napoli sia favorito, più dell’Inter,” ha dichiarato senza mezzi termini. La ragione risiede non solo nella qualità della rosa, ma soprattutto nell’impronta tattica e motivazionale data dal tecnico pugliese: “C’è solidità, è una squadra che ha l’anima forte di Conte. Napoli e Inter stanno messe meglio ma Conte ha il muso davanti.”
Nonostante la prima linea sia occupata dal Napoli, Prandelli non sottovaluta affatto il Milan. Anzi, vede nei rossoneri la principale minaccia a sorpresa per la corsa al titolo: “Però alle spalle vedo il Milan, che può diventare un vero pericolo.” La fiducia di Prandelli nel potenziale rossonero si sposa perfettamente con le aspettative riposte nella gestione di Massimiliano Allegri e del Direttore Sportivo Igli Tare.
La Partita dei “Gemelli Diversi” in Panchina
Secondo l’ex CT, la sfida di San Siro non sarà decisa solo dai calciatori in campo, ma soprattutto dai due uomini in panchina. “Milan-Napoli sarà la partita di Allegri e di Conte,” afferma Prandelli, concentrandosi sulla leadership dei due tecnici.
Prandelli evidenzia un aspetto spesso trascurato: le loro sorprendenti somiglianze. Entrambi sono “carismatici e con una leadership che diventa trainante“. Sebbene spesso se ne argomentino le differenze, Prandelli vede in loro “enormi analogie,” che risiedono nella forza che “appartiene alle loro conoscenze”.
In sostanza, la sfida di domenica sarà un vero e proprio duello tra strateghi, con il Milan che cercherà di trasformare il “pericolo” pronosticato da Prandelli in una vittoria essenziale per rimettersi in scia scudetto.
