Milan Napoli, Allegri esalta la prestazione dei ragazzi: «Godiamoci questa vittoria, al momento dell'espulsione...»
Connect with us

HANNO DETTO

Milan Napoli, Allegri esalta la prestazione dei ragazzi: «Godiamoci questa vittoria, al momento dell’espulsione…»

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Napoli, Allegri esalta la prestazione dei ragazzi: «Godiamoci questa vittoria, al momento dell’espulsione…». Le ultimissime notizie

La vittoria del Milan sul Napoli per 2-1 è di quelle che pesano, soprattutto per il modo in cui è arrivata. I rossoneri, infatti, hanno superato il big match della quinta giornata di campionato resistendo in dieci uomini per oltre mezz’ora. Al termine della gara di San Siro, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato la prestazione ai microfoni di DAZN con il sorriso soddisfatto di chi ha superato un test di maturità cruciale.

«Sono contento, era un test importante – ha esordito Allegri –. Una partita molto difficile, giocata contro un Napoli che ha grandi qualità e che ci ha costretto a dare il massimo. Abbiamo disputato un grande primo tempo, creando i presupposti per il doppio vantaggio che poi abbiamo trovato con Saelemaekers e Pulisic».

La vera svolta, e la chiave di lettura più significativa per il tecnico, è arrivata nella ripresa con l’espulsione di Estupiñán e il conseguente rigore segnato da De Bruyne. «Nel secondo tempo, purtroppo, l’espulsione e il rigore subito ci hanno costretto a giocare… diciamo che ci siamo allenati bene per la fase difensiva!». Una battuta, in pieno stile Allegri, che però nasconde un complimento sincero alla compattezza e allo spirito di sacrificio mostrato dalla sua squadra nel finale.

«È la dimostrazione che quando difendi in un certo modo, con quest’organizzazione e questo carattere, è difficilissimo prendere gol. La squadra è stata magnifica nella sofferenza», ha sottolineato l’allenatore, che grazie a questo successo aggancia la vetta della classifica.

Nonostante l’entusiasmo, Allegri ha subito messo il freno, richiamando tutti alla concentrazione. «È solamente l’inizio, bisogna goderci questa serata di vittoria, ma da domani dovremo subito pensare all’ultima partita che ci aspetta prima della sosta». Il tecnico livornese, dunque, non vuole cali di tensione, consapevole che la strada è lunga ma che questo Milan, costruito anche grazie al lavoro di Tare come Direttore Sportivo, ha dimostrato di avere le qualità tecniche e morali per lottare in alto. La mentalità vincente è servita, e i tifosi rossoneri possono sognare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.