Milan Napoli, Adani estasiato: «Lui è stato grandissimo»
Connect with us

HANNO DETTO

Milan Napoli, Adani estasiato: «Lui è stato grandissimo nella fase difensiva, è un aspetto che va sottolineato»

Milan news 24

Published

on

image 16

Milan Napoli, Daniele Adani, noto opinionista, ha commentato la grandissima prestazione difensiva di Luka Modric

La vittoria del Milan sul Napoli ha consolidato la leadership rossonera in Serie A, innescando un acceso dibattito sulle reali ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri. A fornire un’analisi lucida sulla sfida, e in particolare sulla prestazione di un fuoriclasse, è stato l’opinionista e telecronista Lele Adani, nel suo ultimo podcast. Sebbene il giudizio finale sulla squadra sia ancora cauto, l’ex calciatore non ha lesinato elogi per Luka Modrić, la cui influenza va ben oltre la fase offensiva.

Pur ammettendo che il Napoli resti leggermente più avanti nelle gerarchie, Adani ha voluto focalizzare l’attenzione sulla “grandezza” del Pallone d’Oro croato, un colpo di calciomercato orchestrato dal DS Igli Tare che sta ripagando ben oltre le aspettative, soprattutto in un aspetto del gioco spesso trascurato: la fase difensiva.


Modrić, Il Leader Silenzioso: Statistiche Da “Primo In Tutto”

Lele Adani ha svelato i dati che attestano l’enorme lavoro di Luka Modrić senza palla, una dedizione tattica fondamentale per la solidità difensiva che Massimiliano Allegri sta costruendo nel Milan. La sua performance contro il Napoli non è stata solo una lezione di regia e passaggi, ma anche di sacrificio e posizionamento.

«Un’altra cosa che mi prendo buona è la grandezza di Modric nella fase difensiva, ha delle statistiche che dicono che è primo in tutto, intercetti, filtranti, Line di passaggio tagliate, ripulite, ha messo la testa sull’incrocio dei pali».

Queste statistiche impressionanti certificano la trasformazione tattica di Modrić in un centrocampista totale. L’arrivo di un giocatore della sua esperienza non solo eleva la qualità del palleggio e della manovra offensiva (dove brilla anche Christian Pulisic), ma garantisce ad Allegri un filtro difensivo di intelligenza superiore, capace di anticipare le giocate avversarie e alleggerire il carico sui difensori come Tomori e Pavlović.


Il Valore Aggiunto Per Allegri E Il Giudizio Finale

La prestazione del Milan contro il Napoli ha dimostrato che la squadra è capace di ottenere risultati importanti, un aspetto che Adani non ignora: «Non prendo come buono solo il risultato ma anche tutte le cose positive che abbiamo visto». Il merito è distribuito, ma il contributo di Modrić in entrambe le fasi di gioco è un elemento di stabilità irrinunciabile per l’allenatore.

Nonostante l’elogio alla trasformazione del Milan, la cautela permane in vista della corsa allo Scudetto: «Se tu mi chiedi chi è più avanti tra Napoli e Milan dico ancora Napoli». Tuttavia, il Milan ha dimostrato di avere le caratteristiche e, soprattutto, i leader (grazie all’intuizione di Igli Tare di portare Modrić a Milanello) per rimanere in vetta. La “grandezza” del croato, anche nella più inaspettata delle statistiche, è la garanzia che il progetto di Massimiliano Allegri è “una cosa seria” in questa Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.