Milan Napoli 2-0, si è concluso il primo tempo: super 45 minuti per i rossoneri. Il riassunto
Connect with us

News

Milan Napoli 2-0, si è concluso il primo tempo: super 45 minuti per i rossoneri. Il riassunto

Milan news 24

Published

on

Saelemaekers

Milan Napoli 2-0, si è concluso il primo tempo: super 45 minuti per i rossoneri. Il riassunto. Le ultimissime notizie

Si chiude sul risultato di 2-0 per il Milan un primo tempo a senso unico a San Siro. La quinta giornata di Serie A si sta trasformando in un monologo rossonero, con il Napoli annichilito dalla velocità e dalla concretezza della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Grande protagonista di questi primi 45 minuti è stato senza ombra di dubbio Christian Pulisic, autore di un gol e un assist che hanno letteralmente tagliato le gambe ai campioni in carica.

Il Dominio Ispirato dall’Americano

L’impatto di Pulisic è stato immediato e devastante. Dopo aver dichiarato alla vigilia di voler “aiutare la squadra con il lavoro”, l’esterno ha trasformato le parole in fatti in appena tre minuti.

Al 3° minuto, l’azione del primo gol è un capolavoro di progressione e altruismo: Pulisic ha saltato con una facilità disarmante il difensore Marianucci, involandosi verso la porta e, con la massima lucidità, ha servito un assist perfetto a Alexis Saelemaekers che ha dovuto solo depositare in rete per l’1-0. Un colpo da maestro che ha incanalato la partita sui binari rossoneri.

La conferma del dominio è arrivata puntuale al 30° minuto. Questa volta è Youssouf Fofana a trovare lo spazio per lanciare l’attacco, ma il sigillo è ancora dell’americano. Pulisic si è inserito con l’astuzia del centravanti puro e, ricevuta palla nell’area di rigore, ha scagliato un preciso destro che si è insaccato per il 2-0. Un gol che lo proietta in cima alla classifica dei migliori per rendimento in questo avvio di stagione, e che ha messo in ginocchio la difesa azzurra.

Napoli Lontano dalla Vetta

Il parziale di 2-0 è lo specchio di un Milan super che, spinto anche dall’esperienza di Luka Modrić a centrocampo, ha mostrato più fame, aggressività e precisione in zona gol. La formazione partenopea, apparsa meno compatta del solito e con qualche difficoltà nella manovra, non è riuscita a impensierire seriamente Mike Maignan.

Con il Milan in vantaggio di due reti e il controllo totale del gioco, il rientro negli spogliatoi offre al tecnico del Napoli, Antonio Conte, un’occasione cruciale per riordinare le idee e cercare una reazione che, al momento, sembra molto difficile da orchestrare. Il Diavolo è in volo, e il secondo tempo si annuncia incandescente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.