Milan, Halilovic e Simic titolari: scopriamoli meglio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Halilovic e Simic titolari: scopriamoli meglio

Pubblicato

su

Halilovic

Nell’importante, ma non ostico match che il Milan si accinge ad affrontare tra pochi minuti contro il Dudelange, verranno schierati dal primo minuto due volti insoliti

Solo qualche giorno fa, ma in realtà da settimane, vi ribadivamo quanto fosse importante al fine di evitare ulteriori infortuni, estendere le rotazioni di questo Milan e dare spazio a chi finora il campo l’ha visto assai sporadicamente. Proprio oggi Gattuso sembra finalmente aver fatto proprio il concetto e questa sera, nel match di Europa League che avrà luogo a San Siro tra pochi minuti contro il Dudelange, il tecnico calabrese schiererà dal primo minuto due giocatori fino ad ora quasi mai impiegati: stiamo parlando di Halilovic e Simic. Proviamo a scoprire qualcosa di più su questi due giocatori, che ad oggi agli occhi dei tifosi del Milan sono ancora oggetti misteriosi.

HALILOVIC: UN TALENTO NON ANCORA SBOCCIATO – Finalmente è arrivato il suo momento. Halen Halilovic è sbarcato a Milanello durante l’ultima sessione estiva di mercato, prelevato dall’Amburgo a parametro zero. Gattuso fin da inizio stagione ha però scelto di non puntare sul giovane talento croato, che spesso e volentieri si è ritrovato addirittura fuori dalla lista dei convocati. Quest’oggi però è arrivato il giorno che molti tifosi rossoneri stavano aspettando: il suo debutto in campo dal primo minuto. Halilovic agirà nel ruolo di esterno destro del centrocampo a 4 organizzato dal tecnico calabrese. L’avversario, il Dudelange, non è irresistibile, e per l’ex Amburgo questa è una ghiotta occasione di entrare finalmente nelle rotazioni tattiche. Barcellona, Amburgo e Las Palmas: il curriculum di Halilovic è di tutto rispetto. Tempo fa in Croazia, soprattutto dopo il suo passaggio al club catalano, era considerato uno dei talenti più cristallini della sua generazione.

SIMIC: UN’OCCASIONE D’ORO – La seconda novità di formazione questa sera riguarda la difesa. Accanto a Zapata infatti, nello schieramento a 4 scelto da Gattuso, agirà Stefan Simic. Considerando che Romagnoli e Musacchio, oltre a Caldara, saranno costretti a stare fuori ancora per qualche settimana, si tratta di un’occasione d’oro per il difensore ceco di entrare nelle grazie del tecnico calabrese e, perché no, conquistare un posto stabile da titolare. l 23enne originario di Praga è stato prelevato dal Genoa nel 2012 dallo Slavia Praga per poi legarsi alle giovanili del Milan a partire dalla stagione successiva con un contratto fino al 2020. Dopo vari prestiti, tra cui quello al Crotone in Serie A la scorsa stagione, Simic è tornato in rossonero e proprio oggi vedremo se Gattuso potrà rinnovargli la fiducia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.