Connect with us

News

Milan Fiorentina, Allegri pensa al sostituto di Rabiot: lui il preferito del tecnico, prossimi allenamenti decisivi

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri deve pensare al sostituto dell’infortunato Adrien Rabiot: il favorito è Loftus-Cheek

Altro giro e altro ko in casa Milan, decimato dagli infortuni durante questa sosta per le nazionali. I rossoneri si presenteranno alla partita contro la Fiorentina in programma dopo la pausa senza Adrien Rabiot, per il quale nella giornata di oggi, giovedì 16 ottobre, è stata evidenziata una lesione del muscolo del soleo dopo il problema al polpaccio sinistro rimediato in nazionale. Il giocatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni per capire quali potranno essere nello specifico i tempi di recupero.

Milan Fiorentina, spazio per Loftus-Cheek?

Al momento, di certo c’è che Rabiot salterà sicuramente la gara in programma a San Siro domenica 19 alle 20.45 contro i viola dell’ex Stefano Pioli. Massimiliano Allegri dovrà valutare chi sarà il sostituto del francese, che in questi primi mesi della nuova stagione è stato sempre un punto fermo del nuovo Milan.

L’assenza di Rabiot spinge Allegri verso una soluzione già testata e molto fisica: al momento, tutti i segnali portano a un rilancio di Ruben Loftus-Cheek dal primo minuto. Il centrocampista inglese va verso una maglia da titolare come mezz’ala sinistra nel 3-5-2, con Youssouf Fofana dall’altra parte e Luka Modric al centro. La sua fisicità e capacità di inserimento saranno cruciali per sopperire alla mancanza di Rabiot.

I Numeri di Loftus-Cheek Con Il Milan

L’ex Chelsea era partito titolare nelle prime partite della stagione, Allegri ci aveva puntato e l’aveva schierato anche più vicino alla porta facendolo giocare da trequartista: è partito dall’inizio contro Cremonese, Lecce e Bologna in campionato e nei primi due turni di Coppa Italia con Bari e Lecce. Successivamente, è entrato dalla panchina contro Udinese, Napoli e Juventus, perdendo progressivamente appeal nelle gerarchie.

Nonostante il calo nelle ultime settimane, Loftus-Cheek può vantare un dato positivo: da titolare, nella seconda giornata di Serie A contro il Lecce, ha trovato anche il primo gol stagionale che, per adesso, rimane anche l’unico segnato. La sfida contro la Fiorentina rappresenta per lui l’occasione perfetta per ritrovare fiducia e continuità, dimostrando ad Allegri di poter essere più di una semplice alternativa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.