Milan Fiorentina: Allegri affronta l'emergenza, Pioli...
Connect with us

News

Milan Fiorentina: Allegri affronta l’emergenza, Pioli recupera Kean. Il Corriere Dello Sport: «Leao In Missione» per la vetta solitaria

Published

on

Leao

Milan Fiorentina: Massimiliano Allegri in piena emergenza si affida a Leao. Pioli recupera Kean per la supersfida di San Siro

Questa sera a San Siro, alle ore 20.45, andrà in scena Milan-Fiorentina, sfida valida per la settima giornata del campionato di Serie A Enilive. La partita si presenta come uno scontro ad alta tensione, ma con le due squadre che arrivano in uno stato di forma fisico completamente opposto.

Mentre la Viola sorride per il recupero di un elemento offensivo di spessore come Moise Kean (al rientro dopo un infortunio), il Diavolo è costretto a registrare un nuovo, drammatico, stop. Alla già folta lista di giocatori infortunati, si è aggiunto anche Ruben Loftus-Cheek, fermato da un affaticamento muscolare. Nonostante l’inglese verrà rivalutato nella rifinitura di oggi con un provino decisivo, la sua potenziale assenza aggrava l’emergenza di Massimiliano Allegri.

In merito a quanto potrebbe accadere questa sera a San Siro, il Corriere dello Sport ha stamane titolato in apertura «Leao in missione. C’è Gud con Kean». Il quotidiano ha voluto mettere in risalto il ruolo cruciale che spetterà al portoghese in una formazione Rossonera rimaneggiata, con il chiaro obiettivo di raggiungere la vetta della classifica in solitaria.

Milan Fiorentina, Leao e il doppio ruolo per la vetta

Con le assenze pesanti in attacco e a centrocampo (Pulisic, Rabiot, Nkunku e il jolly Loftus-Cheek), gli occhi saranno puntati su Rafael Leao. Il portoghese è chiamato non solo a finalizzare, ma anche a fungere da leader tecnico e traino emotivo per la squadra. La sua “missione” è quella di sfruttare il passo falso del Napoli per dare al Milan la possibilità di prendere il largo in testa alla Serie A.

Dall’altra parte, Stefano Pioli, di ritorno a San Siro, schiererà una Fiorentina che ritrova verve offensiva proprio grazie al rientro di Moise Kean, che affiancherà, verosimilmente, l’altra punta. La differenza di condizione fisica tra i due club è un tema centrale, ma il Milan è pronto ad affidarsi all’orgoglio e al talento dei suoi campioni per superare l’ostacolo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.