Milan - Fiorentina: le pagelle rossonere di Milannews24.com - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Milan – Fiorentina: le pagelle rossonere di Milannews24.com

Pubblicato

su

Abbiati: 6.5 Per tutto il primo tempo è costretto a guardare la partita da lontano intervenendo solo per le rimesse dal fondo. Nella ripresa entra più nel gioco dialogando spesso con la difesa e dimostrando di avere ancora un buon piede.

 

De Sciglio: 6.5 Partita dopo partita, sta tornando il “vecchio” e fondamentale Mattia, blocca sul nascere diverse iniziative del forte centrocampo viola.

 

Zapata: 7 Si conquista il posto da titolare ai danni di Rami e ripaga Inzaghi della fiducia. Prestazione solida, pochissimi errori e fornisce l’assist per il goal di De Jong.

 

Alex: 6.5 Dimostra ancora una volta di essere un giocatore importantissimo per la squadra rossonera. Nonostante la stazza, riesce a tenere il passo di Babacar, Cuadrado e Borja Valero.

 

Abate: 7 Vincendo la sfida di velocità con Cuadrado ottiene il titolo di “freccia rossa.” Come ogni match di questa stagione, dimostra di essere impeccabile in entrambe le fasi di gioco.

 

Muntari: 6.5 Il suo pressing continuo sui difensori viola è l’arma in più di Inzaghi. Risulta però a tratti troppo irruento e dopo l’ammonizione nella ripresa è costretto a giocare con il “freno a mano” tirato.

 

De Jong: 8 Riesce a dare equilibrio al centrocampo amministrandolo perfettamente, il suo rinnovo deve essere una priorità. L’unica volta che, sugli sviluppi di un corner, rimane nella trequarti di campo avversaria, il Milan subisce la rete di Ilicic. Il gol al 25’ del primo tempo è la ciliegina sula torta.

 

Poli (Fino a 23’ s.t.): 6.5 Il giovane centrocampista italiano è in costante crescita, continuando così la nazionale potrebbe diventare presto realtà. Nel frattempo, il Milan, se lo gode.

 

Bonaventura (Da 23’ s.t.): 6.5 Entrare a partita in corso in questi match così delicati non è mai facile ma lui ci riesce. Crea sicuramente l’occasione da goal più nitida del secondo tempo e continuando così, Inzaghi, non riuscirà a non schierarlo dal primo minuto.

 

El Shaarawy: 6 Inizia la partita in maniera brillante, si propone e cerca il dialogo con Mènez. Poi sparisce per tutto il primo tempo. Affronta la ripresa con più dinamismo e prova varie conclusioni dalla distanza non riuscendo a concretizzarle. Manca ancora del ritmo partita.

 

Honda: 7.5 Dimostra anche oggi uno stato di forma impeccabile. Gioca una partita tatticamente perfetta permettendosi il lusso di aiutare perfino la difesa disinnescando in più occasioni Cuadrado e Borja Valero.

 

Ménez (Fino a 35’ s.t.): 6.5 Una prestazione non all’altezza dei suoi precedenti ma la prova è comunque più che sufficiente. Una partita dedita al pressing che gli ha tolto lucidità in più occasioni.

 

Torres (Da 35’ s.t.): S.V.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.