Connect with us

News

Milan Fiorentina: è l’ora di Leao. Il portoghese torna titolare e si gioca il ruolo tra seconda e prima punta

Milan news 24

Published

on

Leao

Milan Fiorentina, piovono conferme: Leao partirà titolare domenica sera a San Siro contro i Viola di Pioli. Ma in quale posizione?

Milan-Fiorentina, in programma domenica sera a San Siro, non sarà solo la partita del ritorno dell’ex Stefano Pioli, ma anche il palcoscenico per il rientro in pompa magna di Rafael Leao. L’attaccante portoghese sembra aver finalmente recuperato dai postumi dello stop patito a inizio stagione contro il Bari ed è pronto a riprendersi un posto da titolare nell’attacco rossonero contro i Viola.

Il Diavolo di Massimiliano Allegri ha disperatamente bisogno del suo talento, dato che la sosta per le Nazionali ha lasciato l’infermeria affollata, con gli out pesanti di Rabiot, Pulisic e il forte dubbio che grava su Nkunku per un pestone all’alluce.

Vuoi proprio perché gli infortuni sono molti, vuoi perché Leao è rientrato in Italia prima del previsto per ritrovare al più presto la formazione, l’attaccante portoghese sembra destinato ad essere la chiave di volta dell’attacco.

Milan Fiorentina, Leao tra ruolo ibrido e punta centrale

Come riportato da Sport Mediaset, il ruolo di Leao dipenderà dalla scelta del partner d’attacco operata da Allegri.

Se l’allenatore livornese dovesse optare per la doppia punta, Leao andrebbe a schierarsi alle spalle di Santiago Gimenez. Questa soluzione, già vista nel corso del pre-campionato e negli ultimi minuti di Juventus-Milan, permetterebbe al portoghese di sfruttare la sua velocità e il suo dribbling partendo da una posizione più centrale e meno vincolata alla fascia.

In alternativa, data la necessità di Allegri di mantenere riserve offensive in panchina, Leao potrebbe essere schierato come prima punta di riferimento, un ruolo che per Sabatini, tra gli altri, può ricoprire alla grande. In questo caso, la spalla offensiva alle sue spalle diventerebbe Ruben Loftus-Cheek, schierato in versione trequartista o seconda punta.

Qualunque sia la scelta, la presenza di Leao come titolare è una notizia vitale per un Milan che ha bisogno di ritrovare verve e gol dopo le delusioni e gli infortuni della sosta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.