News
Milan Fiorentina, la classifica spaventa Pioli: a San Siro in una situazione tragica!
Milan Fiorentina si avvicina e gli ultimi aggiornamenti di classifica inguaiano ancor di più la squadra di Stefano Pioli
Mancano meno di ventiquattro ore al fischio d’inizio di un incontro che, al di là della rivalità sportiva, porta con sé un carico emotivo e di classifica notevole: il Milan di Massimiliano Allegri, il carismatico tecnico livornese, ospita a San Siro la Fiorentina guidata dall’ex amato dai tifosi Stefano Pioli, l’allenatore artefice dell’ultimo Scudetto rossonero.
Se da un lato il Diavolo cerca conferme per non perdere contatto con la vetta, dall’altro l’attenzione è tutta sulla drammatica situazione in cui versano i viola. La squadra gigliata, infatti, si appresta ad affrontare il match di domani sera in una posizione di classifica che fa tremare l’ambiente: terzultima a quota 3 punti, pienamente invischiata nella zona retrocessione.
I Risultati Delle Rivali e Il Crollo in Classifica
La situazione per la Fiorentina è stata aggravata dai risultati appena maturati nelle partite del sabato pomeriggio. Il pareggio senza reti tra Pisa e Verona (0-0) e l’altrettanto scialbo 0-0 tra Lecce e Sassuolo hanno reso la posizione della squadra di Pioli ancora più precaria. Con queste due sfide concluse, le dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere hanno mosso la classifica, lasciando la viola nel fondo della graduatoria.
Siamo solo alla settima giornata del campionato di Serie A, ma il dato è allarmante: trovarsi in piena area retrocessione in questa fase della stagione, a un solo punto dall’ultimo posto, non può che innescare un campanello d’allarme per la società e l’allenatore. La trasferta a San Siro contro il Milan, una delle formazioni più attrezzate del torneo, non arriva nel momento più opportuno.
La Pressione su Stefano Pioli e L’Importanza della Gara
Per Stefano Pioli, che tornerà nello stadio che lo ha consacrato, la pressione è massima. Nonostante il grande affetto che lo lega ai tifosi rossoneri, il suo unico obiettivo è ottenere un risultato positivo che possa dare una scossa emotiva e, soprattutto, punti vitali per la risalita. La Fiorentina ha bisogno di dimostrare in campo di avere ben altro valore rispetto a quanto espresso dalla classifica e di reagire immediatamente al rischio di un’annata disastrosa.
Per il Milan, invece, il compito è di sfruttare il fattore campo e la crisi avversaria. Allegri sa che partite come questa, contro avversarie in difficoltà ma con grande voglia di rivalsa, nascondono sempre insidie, ma sono fondamentali per cementare le proprie ambizioni da Scudetto.
