Milan, è l'ora di Conti: questa sera in campo dal primo minuto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, è l’ora di Conti: questa sera in campo dal primo minuto

Pubblicato

su

conti

Conti titolare, ora è possibile e questa sera Gattuso potrebbe dar spazio al terzino facendo riposare Calabria in vista della Coppa Italia

Conti si prepara al momento tanto atteso, il fischio d’inizio con lui in campo, questa sera contro l’Empoli, Gattuso molto probabilmente concederà un turno di riposo Calabria in vista della Coppa Italia. Come riportato da Corriere della sera, per questo motivo, Conti potrebbe avere finalmente una grande occasione dal primo minuto e sarà per la prima volta titolare dopo i due lunghi infortuni al ginocchio. Intanto Milan e tecnico dovranno fare a meno di Suso squalificato, al suo posto giocherà il sempre pronto Castillejo, insieme a Calhanoglu che contro l’Atalanta ha ritrovato il gol in campionato dopo più di sei mesi. Al centro dell’attacco Piatek e non Cutrone, come inizialmente ipotizzato. Come detto, in difesa dovrebbe trovare una maglia da titolare Conti a sostituire Calabria sull’out di destra. Per il resto non dovrebbero esserci altri cambi rispetto all’undici che ha battuto l’Atalanta sabato scorso. Iachini vorrebbe chiaramente raccogliere punti importanti per la zona salvezza, anche se contro questo nuovo Milan non sarà semplice e lo sa bene, ad ogni modo, pronto un 3-5-2, pronto all’occorrenza a diventare un 5-3-2. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Caputo-Farias. Tra i pali dovrebbe essere confermato Dragowski al posto di Provedel.

GATTUSO Intanto nella giornata di ieri Gattuso ha parlato in conferenza stampa, sottolineando alcuni punti molto interessanti, relativi al momento della squadra: «Io la vivo male ‘sta roba qui. Non voglio i complimenti: debbo ringraziare la squadra, i giocatori stanno bene e lavorano alla grande. Anche quando parlavano male di me leggevo poco, faccio questo lavoro perché credo di saperlo fare. So quali sono le mie caratteristiche, so cosa posso dare all’interno di un gruppo. Massacrano allenatori che hanno vinto tanto, ormai il calcio è così: ci sono tanti tifosi da tastiera, bisogna crescere giorno per giorno e non dare retta a chi scrive e a chi parla». 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà, Castillejo, Piatek, Calhanoglu. ALL:  Gattuso.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias. ALL: Iachini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.