Milan Inter: rossoneri avanti in classifica per ricavi dallo stadio
Connettiti con noi

News

Milan davanti all’Inter anche per i ricavi dallo stadio, ma i top club sono lontani

Pubblicato

su

san siro

Il Milan ottiene più ricavi dallo stadio rispetto all’Inter ma è fuori dalla top ten a livello Europeo. Il Barcellona domina la classifica

Il Milan può finalmente vantarsi non solo di aver raggiunto il terzo posto ma anche di aver superato l’Inter in la classifica, cosa che non succedeva da ben 64 giornate consecutive. Non solo, i rossoneri sono davanti ai propri “cugini” anche per un altro aspetto. Sportmediaset ha riportato la classifica stilata da Deloitte in merito ai ricavi derivanti dai maggiori stadi europei per la stagione passata (2017-2018) e il Milan ha ottenuto guadagni superiori rispetto all’Inter nonostante condividano lo stadio di San Siro. Il club rossonero ha incassato 36,9 milioni di euro dalle gare casalinghe contro i 35,3 milioni della squadra di proprietà di Suning. Entrambi comunque sono molto lontani dai top club europei.

Il Barcellona domina la classifica con 144,8 milioni di euro seguito da Real Madrid (143,4 mln) e Manchester United (119,5 mln). La prima italiana è la Juventus al 13esimo posto mentre Milan e Inter si fermano rispettivamente in 15esima e 17esima posizione. La Roma grazie ai 35,4 milioni dell’Olimpico si piazza esattamente tra le due milanesi. E’ evidente che la questione stadio diventerà cruciale per il Milan nel prossimo futuro ma al momento i piani dei rossoneri restano ancora piuttosto fumosi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.