News
Milan Como in Australia, possibile svolta clamorosa! Ceferin si sta muovendo in questo modo per farla giocare in Italia
Milan Como in Australia, possibile svolta clamorosa! Ceferin si sta muovendo in questo modo per farla giocare in Italia. Le ultimissime
Svolta clamorosa nell’organizzazione delle partite di campionato all’estero, con la pressione dell’UEFA che torna a farsi sentire sulla Lega Serie A. Secondo quanto riportato da Francesco Nasato per Il Corriere della Sera, il presidente UEFA Aleksander Ceferin starebbe esercitando forti pressioni affinché la Lega riconsideri la decisione di disputare Milan-Como in programma a Perth, in Australia.
Il dietrofront sarebbe motivato dall’annullamento della partita della Liga tra Barcellona e Villarreal a Miami. La decisione, presa dal campionato spagnolo, ha creato un precedente significativo, rafforzando la posizione dell’UEFA da sempre contraria allo spostamento delle gare dei tornei nazionali al di fuori dei confini del Paese.
Nonostante il Milan, guidato dall’allenatore Allegri, e il Como avessero ottenuto un via libera, seppur a denti stretti e definito eccezionale dallo stesso Ceferin, la cancellazione del match spagnolo sta avendo immediate ripercussioni. L’opposizione del presidente UEFA si basa sul principio di proteggere l’integrità dei campionati domestici e preservare il legame tra club e tifosi locali.
La Lega Serie A, con il Milan in prima linea tra i favorevoli a questa internazionalizzazione per motivi economici e di visibilità, si trova ora isolata e costretta a rivalutare una decisione che aveva già generato polemiche tra addetti ai lavori e frange del tifo. L’esito delle pressioni di Ceferin determinerà se la gara tra il Milan e il Como si giocherà regolarmente a Perth, o se le proteste europee e la decisione della Liga costringeranno a un ripensamento totale, riportando la sfida in Italia.