San Siro: 1 milione di spettatori per il Milan quest'anno
Connettiti con noi

News

Milan, come ai tempi d’oro: 1 milione di spettatori a San Siro quest’anno

Pubblicato

su

Il Milan in questa stagione ha superato la soglia del milione di spettatori nelle gare a San Siro. Un risultato migliore risale al 2008-2009

Mai come quest’anno i tifosi del Milan hanno dimostrato il loro attaccamento alla causa rossonera nonostante un periodo buio che si protrae ormai da troppo tempo. La squadra ha ancora qualche speranza di raggiungere il quarto posto e la qualificazione alla Champions League e per la partita casalinga con il Frosinone si prevede un pubblico da grandi occasioni. Questa domenica San Siro, il cui futuro è ancora tutto da scrivere, dovrebbe infatti ospitare ben 60mila spettatori. Questi numeri, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, permetterebbero al club di via Aldo Rossi di arrivare a 1.036.000 di tifosi presenti nelle gare casalinghe per questo campionato. Per trovare un dato migliore bisogna risalire alla stagione 2008-2009, ovvero all’inizio del declino dell’era Berlusconi con Ancelotti in panchina e campioni come Maldini, Nesta e Kakà in campo. Il Milan in quella stagione chiuse al terzo posto in campionato e fu eliminato ai sedicesimi di Coppa UEFA dal Werder Brema.

Se le previsioni in termini di presenze saranno rispettate, i rossoneri supereranno la soglia dei 60mila tifosi a San Siro per la quinta volta dopo le gare con Juventus, Sassuolo, Inter e Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.