Milan Betis Siviglia, analisi degli avversari dei rossoneri in Europa League
Connettiti con noi

News

Milan-Betis Siviglia, ecco gli avversari dei rossoneri in Europa League

Pubblicato

su

Il Milan affronterà giovedì il Betis Siviglia in Europa League. Gli spagnoli non stanno vivendo il migliore momento della stagione

Il Milan giovedì 25 ottobre alle 18:55 affronterà il Betis Siviglia a San Siro per l’ultima partita d’andata dei gironi di Europa League. L’arbitro del match sarà l’olandese Bas Nijhuis. I rossoneri non stanno vivendo il miglior momento della stagione ma anche gli spagnoli non sono propriamente al top della forma. Gli andalusi sono infatti attualmente 11esimi in Liga e arrivano da due sconfitte consecutive contro l’Atletico Madrid in trasferta e il Valladolid in casa. Il Betis allenato da Quique Setién solitamente si schiera 3-4-3 con doppio trequartista. I principali pericoli per i rossoneri arriveranno dal centravanti Loren Moron, autore di 2 reti in questa stagione, e dall’ex madridista Sergio Canales. Fortunatamente per la squadra di Gattuso, gli spagnoli avranno diverse defezioni a centrocampo che ridurranno la qualità a disposizione di Setién. Con il Milan infatti mancheranno il messicano Guardado, Tello e il veterano e capitano Joaquin. Il punto di forza degli spagnoli è però la difesa. Gli andalusi hanno chiuso le prime due partite in Europa League a rete inviolata e ad oggi sono la quarta squadra in Liga ad aver subito meno gol (7) insieme all’Espanyol.

Per quanto riguarda i rossoneri, Gattuso potrà finalmente contare su Mattia Caldara. Biglia e Calhanoglu verranno tenuti a riposo per recuperare dagli acciacchi del derby. Al posto dell’argentino dovrebbe giocare Bakayoko mentre il turco sarà sostituito da uno tra Laxalt e Castillejo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.