Milan-Betis Siviglia, ecco gli avversari dei rossoneri in Europa League

© foto www.imagephotoagency.it

Il Milan affronterà giovedì il Betis Siviglia in Europa League. Gli spagnoli non stanno vivendo il migliore momento della stagione

Il Milan giovedì 25 ottobre alle 18:55 affronterà il Betis Siviglia a San Siro per l’ultima partita d’andata dei gironi di Europa League. L’arbitro del match sarà l’olandese Bas Nijhuis. I rossoneri non stanno vivendo il miglior momento della stagione ma anche gli spagnoli non sono propriamente al top della forma. Gli andalusi sono infatti attualmente 11esimi in Liga e arrivano da due sconfitte consecutive contro l’Atletico Madrid in trasferta e il Valladolid in casa. Il Betis allenato da Quique Setién solitamente si schiera 3-4-3 con doppio trequartista. I principali pericoli per i rossoneri arriveranno dal centravanti Loren Moron, autore di 2 reti in questa stagione, e dall’ex madridista Sergio Canales. Fortunatamente per la squadra di Gattuso, gli spagnoli avranno diverse defezioni a centrocampo che ridurranno la qualità a disposizione di Setién. Con il Milan infatti mancheranno il messicano Guardado, Tello e il veterano e capitano Joaquin. Il punto di forza degli spagnoli è però la difesa. Gli andalusi hanno chiuso le prime due partite in Europa League a rete inviolata e ad oggi sono la quarta squadra in Liga ad aver subito meno gol (7) insieme all’Espanyol.

Per quanto riguarda i rossoneri, Gattuso potrà finalmente contare su Mattia Caldara. Biglia e Calhanoglu verranno tenuti a riposo per recuperare dagli acciacchi del derby. Al posto dell’argentino dovrebbe giocare Bakayoko mentre il turco sarà sostituito da uno tra Laxalt e Castillejo.

Articolo precedente
Salvini contro tutti: «Donnarumma torni in Primavera, Gattuso ha giocato per non perdere»
Prossimo articolo
LaxaltMilan, agente Laxalt: «Vorrebbe più spazio, ma è molto contento»