Calciomercato
Mercato Milan, spunta Tresoldi per l’attacco? L’attaccante del Brugge piace per una precisa caratteristica. E quel legame speciale…
Mercato Milan, per l’attacco prende quota il nome di Tresoldi: l’attaccante del Brugge sogna di giocare a San Siro
Il calciomercato Milan continua ad affrontare il persistente problema del centravanti, una lacuna che sta pesando sull’attacco di Massimiliano Allegri. L’investimento di gennaio 2025, Santiago Gimenez (circa 35 milioni bonus inclusi), non ha finora ripagato le aspettative del club: il messicano non ha trovato la via del gol in sei partite di campionato. Sebbene Allegri lo abbia elogiato per l’impegno – si è procurato il rigore poi sbagliato da Pulisic contro la Juventus – è noto che il tecnico livornese avrebbe desiderato un profilo diverso in attacco.
Per la finestra di gennaio, un’inversione di marcia sul centravanti è improbabile, a meno di un forte pressing di Allegri o di una clamorosa richiesta di cessione di Gimenez, che pure ha voluto fortemente rimanere a Milanello.
Mercato Milan, Vlahovic contro l’idea RedBird: il sogno Tresoldi
In vista della prossima estate, potrebbe tornare di moda Dušan Vlahovic, l’attaccante serbo ‘sponsorizzato’ da Allegri nel mercato precedente. Vlahovic non rinnoverà con la Juventus, ma il suo futuro si gioca tra l’Inter e il Bayern Monaco. Per ingaggio e commissioni, il serbo è considerato più adatto ai top club stranieri che alla Serie A.
Il profilo che meglio si allinea alla filosofia RedBird è senza dubbio Nicolò Tresoldi, rivelazione del Brugge. Il classe 2001, nato in Italia, è finito nel mirino di Gattuso (che potrebbe convocarlo in Nazionale maggiore, bruciando la concorrenza tedesca). Tresoldi vanta già 5 reti e 3 assist in 17 partite con il Brugge e numeri impressionanti in Under 21 (9 gol in 18 gare).
L’idolo Inzaghi e il sogno mai svanito
Come confessato da suo padre a Il Corriere dello Sport, il sogno di Tresoldi è giocare proprio nel Milan, di cui è grande tifoso e per il quale era già stato vicino a firmare prima di trasferirsi in Germania nel 2017 per motivi famigliari. L’idolo del ventunenne? Filippo Inzaghi, da cui sembra aver ereditato il famoso killer instinct .
