Connect with us

Calciomercato

Mercato Milan, smentite su Son a gennaio? L’ultima indiscrezione sul coreano fa chiarezza. Cosa succede

Milan news 24

Published

on

Son

Mercato Milan, arrivano smentite sull’ipotesi Son a gennaio: Matteo Moretto, noto giornalista, ha fatto chiarezza sul futuro del coreano

La voce di un possibile arrivo di Heung-min Son al mercato Milan in prestito a gennaio, sul modello delle operazioni “stile Beckham” durante la pausa dell’MLS, ha fatto il giro del web negli ultimi giorni. L’obiettivo per il capitano della Corea del Sud, attualmente in forza al LA FC, sarebbe mantenere la forma ottimale in vista del Mondiale.

Tuttavia, Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha voluto “gettare un po’ di acqua sul fuoco” smentendo l’operazione dopo una serie di verifiche.

Mercato Milan, la posizione dei rossoneri su Son: non è un’opzione attuale

Moretto ha chiarito che, nonostante le qualità indiscusse di Son (333 partite in Premier League con il Tottenham, 127 gol; 10 partite e 9 gol in MLS con il LA FC, ex squadra di Giroud) e le dichiarazioni dei compagni sul suo possibile trasferimento, l’affare non risulta essere sul tavolo del Milan:

PAROLE – «Vi posso dire che non mi risulta che Son sia sul tavolo del Milan per quanto riguarda un possibile un suo arrivo a gennaio. Ad oggi non è un’opzione che il Milan contempla e valuta per una serie di motivi».

Motivazioni del no rossonero

Moretto ha elencato i principali motivi che allontanano l’ala sinistra trentatreenne dal Milan:

  1. Progettualità e Costi: L’operazione non si allinea alla “progettualità” del club, e i “possibili costi” di un prestito (seppur breve) non sarebbero giustificati.
  2. Ruolo Coperto: Il Milan in quella posizione (ala sinistra) è “coperto” e “non ha bisogno di ulteriori innesti”.
  3. Priorità Diverse: La dirigenza ha “altre priorità sul mercato”.

Moretto ha concluso ribadendo che non si aspetta un mercato di gennaio “pienissimo” e che ogni eventuale innesto in attacco (dove ci sarebbero le vere priorità) dovrebbe avere caratteristiche diverse da Son.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.