Mercato Milan, Tare dice no: talento blindato
Connect with us

Calciomercato

Mercato Milan, Tare dice no: talento blindato, il retroscena estivo fa felici i tifosi e gela tutte le pretendenti

Milan news 24

Published

on

Tare

Mercato Milan, Igli Tare ha stoppato in estate tutte le squadre interessate a Davide Bartesaghi: tra queste anche la Roma

Il Milan capolista in Serie A, sotto la guida di Massimiliano Allegri, non sta solo collezionando successi in campo, ma sta anche difendendo strenuamente i suoi gioielli più promettenti dalle sirene del calciomercato rossonero. Al centro delle attenzioni c’è il giovane Davide Bartesaghi, difensore versatile e in crescita, che il club rossonero considera un pilastro del futuro e ha “blindato” contro ogni tentativo di cessione.

Come rivelato da gazzetta.it, le richieste per Bartesaghi non sono mancate, sia dall’Italia che dall’estero. L’interesse per il ragazzo, che Massimiliano Allegri sta valutando come possibile titolare nella prossima sfida contro la Juventus, ha trovato il “muro del Milan”, dimostrando la ferma volontà della dirigenza di puntare sul suo sviluppo a Milanello.


La Roma Insiste E Le Sirene Inglesi: Bartesaghi Pezzo Pregiato

L’interesse per Davide Bartesaghi è datato e persistente. La Roma, in particolare, ha tentato più volte di assicurarsi il difensore. La Gazzetta dello Sport specifica che “ci aveva provato la Roma, che poi è tornata a chiedere informazioni anche dopo l’arrivo di Gasperini”. Questa insistenza è la prova del valore e del potenziale che il calciatore esprime, tanto da attirare l’attenzione di tecnici di alto profilo in Serie A.

Non solo Italia, però. Anche “dall’Inghilterra sono arrivate richieste”, trovando anch’esse la decisa opposizione del Milan. La resistenza alle “parecchie avances” ricevute per Bartesaghi è un segnale forte da parte del club: i talenti del vivaio non sono in vendita e fanno parte della strategia a lungo termine del DS Igli Tare.


La Visione Di Igli Tare E L’Apprezzamento Di Allegri

La scelta di respingere ogni proposta per Davide Bartesaghi si inserisce perfettamente nella strategia del DS Igli Tare. Il dirigente albanese è impegnato a costruire una rosa profonda e sostenibile, basata su un mix di campioni di esperienza (come Luka Modrić e Christian Pulisic) e giovani promesse. La tutela del talento interno è essenziale per garantire al Milan un futuro di successo in Serie A e poi in Europa.

L’operato di Tare trova il pieno supporto di Massimiliano Allegri, che ha dimostrato di apprezzare le qualità e la duttilità di Bartesaghi, tanto da considerarlo un’opzione credibile in una partita ad alta tensione come quella contro la Juventus (soprattutto in virtù della squalifica di Estupiñán). La fiducia del tecnico è il miglior segnale per la crescita di Bartesaghi, che, dopo aver superato l’interesse di club importanti, è ora pronto a dimostrare in campo di meritare l’investitura del Milan e del suo allenatore

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.