Mercato Milan, retroscena Larsen: i rossoneri...
Connect with us

News

Mercato Milan, retroscena Larsen: i rossoneri lo avevano in pugno! I dettagli

Milan news 24

Published

on

Strand Larsen

Mercato Milan, retroscena Larsen: i rossoneri lo avevano in pugno! I dettagli. Segui le ultimissime sui rossoneri

La storia di Jørgen Strand-Larsen è l’ennesima beffa di mercato che risuona nei corridoi del Diavolo. L’attaccante norvegese, oggi in forza ai Wolverhampton Wanderers (Wolves) in Premier League, è stato al centro di un’analisi approfondita da parte del giornalista Marco Pasotto su gazzetta.it, che ha messo in luce il clamoroso errore di valutazione compiuto dal club rossonero pochi anni fa.

Una Scintilla Mai Scoccata, Un Affare Svanito

Strand-Larsen, una punta centrale dotata di fisico e tecnica, trascorse una stagione (2018/2019) nella Primavera del Milan in prestito dal Sarpsborg. Nonostante una permanenza complessivamente positiva a livello umano e professionale – come testimoniato dall’immediato apprendimento della lingua italiana e dal suo profilo educato – la scintilla tecnica non scoccò, in particolare con l’allenatore dell’epoca, Alessandro Lupi.

Eppure, come rivela Pasotto, l’intenzione iniziale della società milanista era quella di riscattare il giovane talento: il diritto di riscatto era fissato a soli 200mila euro, una cifra irrisoria per un potenziale attaccante da proiettare nel calcio che conta. Fu il cambio di management societario a deviare l’attenzione del club altrove, portando all’interruzione dei piani. Il saluto del norvegese sui social fu malinconico ma grato: “non si mollare mai! Sono comunque molto grato per una bella esperienza“.

L’Esplosione in Europa e la Consacrazione in Premier

Da quel momento, la carriera di Strand-Larsen è stata una pura ascesa. Tornato in patria al Sarpsborg, è poi esploso a livello internazionale con gli olandesi del Groningen e, soprattutto, in Spagna al Celta Vigo, dove è arrivata la sua consacrazione a suon di gol decisivi.

Il salto definitivo è avvenuto nel 2024 con l’approdo in Premier League al Wolverhampton per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L’ultima prova del suo valore assoluto è arrivata l’estate scorsa, quando i Wolves hanno respinto un’offerta monstre del Newcastle da ben 50 milioni di euro per il suo cartellino.

Le sue qualità sono state recentemente esibite a San Siro, lasciando nel cuore dei tifosi del Diavolo un amaro rimpianto. L’errore di valutazione su Strand-Larsen è ancora più doloroso se si considera che il club è alla disperata ricerca di un centravanti solido e affidabile per costruire il proprio attacco, un obiettivo che dovrà essere affrontato anche dal nuovo Direttore Sportivo Igli Tare e dal neo-allenatore Massimiliano Allegri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.