Mercato Milan, Restes in pole per l'eventuale post Maignan?
Connect with us

Calciomercato

Mercato Milan, Restes in pole per l’eventuale post Maignan? Moncada convince Tare, l’aggiornamento è una sentenza sul futuro del portiere

Milan news 24

Published

on

Guillaume Restes

Mercato Milan, i rossoneri si muovono per l’eventuale sostituzione di Maignan, in scadenza a giugno: Restes il preferito di Tare e Moncada

Il Milan prosegue la sua marcia trionfale in testa alla Serie A e, tra i grandi protagonisti di questo avvio di stagione, emerge la figura imponente di Mike Maignan. Il portiere francese, capitano e vero e proprio leader tra i pali, sta vivendo un momento eccezionale, un segnale della ritrovata coesione e mentalità vincente della squadra. Come riportato da Daniele Longo su Calciomercato.com, la “cura Allegri” ha avuto un effetto diretto sul numero uno rossonero, “rivitalizzando” le sue prestazioni.

La parata decisiva e la leadership mostrata contro il Napoli sono state decisive per la vittoria finale, confermando Maignan come un pilastro imprescindibile nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Sebbene la parola Scudetto non venga pronunciata all’interno dello spogliatoio per una sana scaramanzia, il gruppo, forte dell’amalgama ritrovata (come dimostrato anche dal rinnovo in programma per Saelemaekers), ci crede fermamente. L’obiettivo di Maignan è chiaro: chiudere il suo ciclo rossonero sollevando un trofeo, guidando il Milan a competere ai massimi livelli.


Pianificazione Futuribile: Il DS Igli Tare Mette Gli Occhi Su Guillaume Restes

Mentre Maignan assicura il presente, la dirigenza rossonera, guidata dal DS Igli Tare, è già proiettata alla pianificazione del futuro per garantire la sostenibilità e la competitività a lungo termine del club. L’obiettivo è individuare il potenziale erede del portiere francese, e in cima alla lista c’è un nome che entusiasma: Guillaume Restes.

Il giovane portiere classe 2005 del Tolosa è finito da mesi sotto la lente d’ingrandimento del capo scout Geoffrey Moncada e del suo staff di osservatori. Le relazioni presentate al DS Igli Tare sono state definite “più che buone”, e il talento di Restes è considerato uno dei più interessanti del panorama europeo. Il suo monitoraggio rientra in una precisa strategia di calciomercato Milan che punta su profili giovani e futuribili, in linea con la filosofia di costruire il futuro del club con intelligenza e lungimiranza.


La Lista Dei Portieri Futuribili: Suzuki e Caprile Seguiti Con Interesse

Il lavoro del DS Igli Tare non si ferma a Restes. La dirigenza rossonera sta seguendo attentamente anche altri profili che potrebbero un giorno difendere la porta del Milan. La lista dei portieri osservati per la prossima stagione include:

  • Zion Suzuki del Parma, un giocatore già noto per le sue qualità e in cerca di un palcoscenico importante.
  • Elia Caprile, portiere che ha dimostrato grande affidabilità e il cui percorso di crescita in è monitorato con interesse.

Il Milan di Massimiliano Allegri dimostra, dunque, di non limitarsi alla vittoria in campo in Serie A, ma di lavorare con una visione strategica che garantisce sia la competitività immediata (grazie a leader come Maignan e Modric) sia un futuro solido e ambizioso (grazie alla ricerca costante di nuovi talenti).

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.