Mercato Milan, Pellegatti scettico su Lewandowski
Connect with us

HANNO DETTO

Mercato Milan, Pellegatti scettico sull’eventuale arrivo di Lewandowski: giudizio totalmente a sorpresa sull’attaccante polacco

Milan news 24

Published

on

pellegatti

Mercato Milan, Carlo Pellegatti, noto giornalista, ha commentato con poco entusiasmo l’eventuale arrivo di Lewandowski in rossonero

Mentre il Milan di Massimiliano Allegri continua a dominare la Serie A con un attacco guidato da Christian Pulisic e un centrocampo impreziosito da Luka Modrić, le voci di calciomercato rossonero non si fermano, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di centravanti. L’ultima suggestione, proveniente dalla Spagna, riguarda il fuoriclasse polacco Robert Lewandowski, che potrebbe liberarsi a parametro zero dal Barcellona.

L’esperto giornalista Carlo Pellegatti, nel suo consueto aggiornamento video sul canale YouTube, ha affrontato l’ipotesi del bomber polacco, esprimendo però una netta riserva sull’operazione, nonostante il valore assoluto del giocatore.


Lewandowski 37enne: Il Dubbio Di Pellegatti

Pellegatti ha ammesso di non aver trovato conferme sull’effettivo interessamento del Milan per il centravanti, che ha compiuto 37 anni lo scorso agosto. Pur riconoscendo la classe e l’impatto del calciatore, il giornalista ha espresso una perplessità legata all’età avanzata del possibile acquisto:

«Non ho trovato ieri conferme sull’interessamento del Milan per Lewandowski, centravanti di grande livello, ma 37enne, del Barcellona».

Questa idea, a suo dire, si discosta da altre operazioni sull’esperienza fatte in passato, come l’arrivo di Olivier Giroud: «L’idea di Lewandowski 37enne è diverso rispetto all’idea di Giroud che è arrrivato a 32, 33 anni». Nonostante Lewandowski sia ancora un giocatore che “fa ancora la differenza in campo internazionale”, Pellegatti ha espresso un giudizio personale cauto, ponendo un freno all’eccessivo entusiasmo dei tifosi: «personalmente non sarebbe una cosa che per principio mi lasci entusiasta».


L’Elogio A Igli Tare Per L’Intuizione Modrić

La cautela su Lewandowski è stata messa in netto contrasto con l’entusiasmo riservato a un altro grande colpo basato sull’esperienza: l’arrivo di Luka Modrić. Pellegatti ha infatti lodato il DS Igli Tare per la sua capacità di individuare e concludere rapidamente operazioni di altissimo profilo, ma con un’età e un impatto ancora diversi:

«Mentre avevo accolto con entusiasmo l’intuizione di Igli Tare che è andato a parlare e convinto, anche rapidamente, Luka Modric a venire al Milan».

L’acquisizione di Modrić, un Pallone d’Oro croato arrivato a un’età in cui la sua classe e condizione fisica erano sorprendentemente ancora al top, rappresenta il modello di esperienza che il DS Igli Tare e Massimiliano Allegri cercano: un mix tra leadership e prestazioni al vertice, un equilibrio che, secondo Pellegatti, l’affare Lewandowski 37enne potrebbe non garantire allo stesso modo. Il Milan cercherà sicuramente una punta di peso per la prossima stagione, ma dovrà valutare attentamente il rischio finanziario ed età anagrafica di un’operazione che porterebbe in Serie A uno degli stipendi più alti del calcio mondiale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.