Calciomercato
Mercato Milan, Tare non vuole farsi cogliere impreparato: tutti i nomi per l’attacco sul taccuino del DS
Mercato Milan, in caso di partenza di Santiago Gimenez a gennaio Tare non vuole farsi trovare impreparato e ha già pronta una lista di nomi
A distanza di un anno dall’ultima volta, il Milan torna a concentrare le sue energie sulla ricerca di un nuovo centravanti. L’investimento fatto su Santiago Gimenez non ha portato i frutti sperati: ad oggi, salvo clamorosi stravolgimenti (magari con il rientro in Supercoppa Italiana), il messicano ha deluso le aspettative. Per questa ragione, il Diavolo cerca un attaccante affidabile che possa garantire i gol necessari a Massimiliano Allegri e permettere al club di lottare con continuità per l’obiettivo stagionale: il ritorno in Champions League.
Mercato Milan, Gimenez E Nkunku: chi farà spazio?
Come riferisce QS, i due profili che in questa stagione hanno interpretato il ruolo di prima punta con maggiore continuità sono anche i due giocatori che potrebbero fare spazio a un ipotetico nuovo arrivato.
- Nkunku: È difficile pensare che il francese, arrivato in estate per una cifra molto importante dal Chelsea e dal Lipsia, possa essere già messo alla porta. Certo è che la dirigenza si aspetta un cambio di rotta deciso nelle sue prestazioni.
- Gimenez: Molto più a rischio la posizione del messicano, che già in estate era stato proposto sul mercato. In questi primi mesi della stagione ha inciso poco (1 gol in Coppa Italia e basta) ed è fermo per infortunio da circa un mese e mezzo. Gimenez è il candidato numero uno per l’uscita che finanzi l’acquisto del nuovo 9.
Sono tanti i nomi che in questi giorni si rincorrono per rinforzare l’attacco rossonero:
- Lorenzo Lucca (Napoli): L’idea porta al centravanti che il Napoli ha soffiato al Milan in estate. Il suo rendimento sotto Conte ha lasciato a desiderare, e il rientro di Lukaku gli chiuderà ulteriormente le porte. La trattativa è però complicata per via del suo status di prestito dall’Udinese.
- Mauro Icardi (Galatasaray): Una suggestione delle ultime ore per l’argentino che ha poco spazio a causa di Osimhen. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio molto alto.
- Joshua Zirkzee (Manchester United): Un vecchio pupillo del Milan. Su di lui, tuttavia, c’è il pressing forte della Roma, rendendo l’operazione difficile.
Il Milan è chiamato a una scelta cruciale per dare ad Allegri l’attaccante che può fare la differenza nella seconda metà della stagione.