Mercato Milan, incredibile retroscena Galliani
Connect with us

HANNO DETTO

Mercato Milan, incredibile retroscena Galliani: lo portò a Milanello così, la rivelazione fa sognare i tifosi rossoneri

Milan news 24

Published

on

di-marzio

Mercato Milan, spunta il curioso retroscena legato all’arrivo di Adel Taarabt in rossonero: decisivo Gianni Di Marzio. La ricostruzione

Gianluca Di Marzio, ospite d’eccezione nel primo episodio del nuovo format “My Vibes” di Milan Vibesha condiviso un affascinante aneddoto che lega il celebre talento marocchino Adel Taarabt al suo arrivo in rossonero e al ruolo cruciale del padre, Gianni Di Marzio, ex dirigente sportivo.

Il giornalista di Sky Sport ha raccontato che all’epoca del trasferimento di Taarabt al Milan, il padre Gianni lavorava al QPR come responsabile del mercato sotto la gestione di Flavio Briatore. Taarabt era già considerato un “talento pazzesco” in campo, ma era noto anche per il suo “carattere particolare” e la sua “discontinuità”.

La Chiamata Di Galliani E Il “Ragazzo Frizzante”

Quando Adriano Galliani prese la decisione di portare il giocatore a Milano, volle sincerarsi sulle reali condizioni caratteriali del ragazzo. Per farlo, non esitò a chiamare un esperto e conoscitore diretto come Gianni Di Marzio:

PAROLE – «Quando mio padre (Gianni Di Marzio n.d.r.) era al QPR come responsabile mercato con Briatore, Taarabt era uno di quei talenti e quando Adriano Galliani decise di portarlo al Milan, chiamò mio padre per sapere com’era come ragazzo».

La risposta fu sincera: Taarabt era effettivamente “frizzante”, ma il suo talento in campo era fuori discussione. Galliani procedette con l’affare, e secondo Gianluca Di Marzio, «Galliani ringraziò papà spesso e anche lo stesso Taarabt» per l’informazione cruciale fornita.

Il giornalista ha però svelato un dettaglio finale: nonostante il successo dell’operazione per il Milan, il padre Gianni in realtà aveva offerto il giocatore prima a un altro club italiano: «anche se a onor del vero mio padre lo offrì prima al Napoli perché lo avrebbe voluto vedere con quella maglia». Un retroscena che aggiunge un tocco di ironia al passaggio di Taarabt in Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.