Maldini parla così dell'esonero di Stefano Pioli: le parole
Connect with us

HANNO DETTO

Maldini sull’esonero di Stefano Pioli: «Dispiace, ma quello di Firenze non è un ambiente facile»

Published

on

Maldini

Maldini parla così dell’esonero di Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, dopo i pessimi risultati ottenuti con la Fiorentina

A margine del 40° Premio Viareggio, l’ex capitano e dirigente del Milan, Paolo Maldini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Tuttomercatoweb.com, toccando inevitabilmente i temi caldi del mondo rossonero, del derby imminente e, in particolare, l’esperienza del suo ex allenatore Stefano Pioli alla Fiorentina.

Interrogato specificamente sulle prestazioni di Pioli con il club viola, Maldini ha espresso un rammarico generale. “Un peccato. Sinceramente riuscire a capire il perché dall’esterno è molto difficile. Firenze non è un ambiente facile ma sinceramente pensavo e speravo che facesse meglio.”

Maldini, l’ambiente di Firenze e quello scudetto con Pioli al Milan

Maldini, pur riconoscendo la complessità dell’ambiente di Firenze – storicamente considerato esigente e talvolta critico – ammette di aver nutrito aspettative più alte riguardo al successo di Pioli dopo la sua esperienza sulla pance rossonera. La sua dichiarazione riflette sia la stima per il tecnico, con cui ha condiviso il successo dello Scudetto (2021/2022) e il ritorno in Champions League al Milan, sia la difficoltà nel comprendere appieno le ragioni del rendimento inferiore alle attese della Fiorentina sotto la sua guida.

Il breve ma incisivo commento di Maldini sottolinea come le dinamiche che portano al successo o al fallimento di un allenatore, specialmente in piazze calde come Firenze, siano spesso nascoste agli osservatori esterni.

LE DICHIARAZIONI DI MALDINI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.