Lozano Milan: i rossoneri hanno scelto il suo prossimo rinforzo in attacco
Connettiti con noi

Calciomercato

Lozano: il Milan ha scelto il suo prossimo rinforzo in attacco

Pubblicato

su

Lozano

Il Milan per l’attacco punta a Hirving Lozano, ala del PSV che può giocare anche come seconda punta. La trattativa è però complicata

Il mercato aprirà ufficialmente solo tra qualche giorno ma il Milan è già a lavoro per rinforzare la rosa. La partita con la Fiorentina ha dimostrato che alla squadra servono giocatori in grado di farle fare il salto di qualità e possano degnamente sostituire i lungodegenti come Lucas Biglia e Mattia Caldara. Il club di via Aldo Rossi non può permettersi di non raggiungere il quarto posto e questo lo sa bene anche il tecnico Gennaro Gattuso, che si gioca il futuro nelle prossime due sfide di campionato. I rossoneri lavoreranno comunque anche in attacco e, perso il primo obiettivo Zlatan Ibrahimovic, si sono concentrati su altri giocatori. L’ultimo nome accostato al Milan è quello di Hirving Lozano del PSV Eindhoven. Secondo quanto riporta Sportmediaset, il direttore generale Leonardo avrebbe avviato un sondaggio con il procuratore del messicano, Mino Raiola, per capire se ci sia margine di trattativa per un trasferimento. Lozano sarebbe un innesto ideale per i rossoneri in quanto può essere un ottimo sostituito per Suso e Hakan Calhanoglu come esterno in un attacco a 3 o il compagno di reparto ideale per la prima punta.

Conosciamo Hirving Lozano

Lozano è un’ala destra di 23 anni ed è stato acquistato dal PSV l’anno scorso dal Pachuca per circa 10 milioni di euro. In questa stagione il messicano si è messo in mostra con la maglia della sua Nazionale ai Mondiali di Russia 2018 e ha realizzato 10 gol e 7 assist in 16 partite di campionato e 2 reti in Champions League, di cui una nella gara di ritorno contro l’Inter. Lozano nelle due stagioni in Olanda si è dimostrato un giocatore particolarmente prolifico in fase offensiva giocando sia nel suo ruolo naturale di ala sia in quello di seconda punta. Fisicamente è un giocatore piuttosto minuto ma nel match di coppa con i nerazzurri ha mostrato doti atletiche eccellenti.

Lozano Milan? La trattativa non sarà semplice

Per il Milan arrivare a Hirving Lozano non sarà affatto semplice. L’attaccante ha un contratto con il PSV fino al 2023 e il costo del suo cartellino si aggira sui 40 milioni di euro. Il club olandese per farlo partire a gennaio non sembra quindi intenzionato a fare sconti a nessuno. Non solo, stando agli ultimi rumors il Milan dovrà affrontare un’agguerrita concorrenza visto che anche Juventus e Inter sono interessate al giocatore. Alle spalle delle italiane si starebbe puoi muovendo l’Everton.

Gli altri obiettivi in attacco per il Milan

Nel caso in cui il Milan non riuscisse ad arrivare a Lozano, Leonardo ha comunque altri nomi sul suo taccuino. Fabio Quagliarella era tra questi ma sembra che rinnoverà con la Sampdoria. Nelle ultime ore è tornato di moda anche Memphis Depay del Lione ma si lavora anche a Marko Pjaca della Fiorentina, il cui cartellino appartiene però alla Juventus, e a Michy Batshuayi. Il belga di proprietà del Chelsea sta trovando poco spazio al Valencia e pare sia un obiettivo di mercato anche della RomaClicca qui per seguire tutte le trattative di calciomercato del Milan in diretta live.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.