Leao Milan, il portoghese può davvero giocare da prima punta? Arriva la bocciatura dell'ex rossonero
Connect with us

HANNO DETTO

Leao Milan, il portoghese può davvero giocare da prima punta? Arriva la bocciatura dell’ex rossonero

Milan news 24

Published

on

Leao

Leao Milan, il portoghese può davvero giocare da prima punta? Arriva la bocciatura dell’ex rossonero. Le ultimissime notizie


Roberto Donadoni, ex stella del Milan, ha espresso il suo parere schietto e autorevole su Rafael Leao in una recente intervista a Tuttosport. L’ex centrocampista ha sottolineato il talento cristallino del portoghese, ma ha lanciato un chiaro avvertimento sul suo approccio mentale e l’adattamento al gruppo.

«È un giocatore che ha grande potenzialità, però se non si adegua a quello che è lo spirito del resto della squadra rischia di autoescludersi», ha dichiarato Donadoni. L’auspicio è che ciò non accada, sia per il bene del giocatore che per quello del Milan (dove è allenato da Allegri), dato che Leao «ha grandi mezzi e quindi può essere di grande aiuto».

Secondo Donadoni, il nodo non riguarda solo il rapporto con il tecnico. Sebbene i legami tra allenatore e giocatore abbiano un loro peso, «prima di tutto deve essere il giocatore a rendersi conto di quello che è necessario per lui». L’ex rossonero ritiene che una corretta focalizzazione su sé stessi sia fondamentale per non finire fuori dal progetto.

Donadoni è convinto che il messaggio che Massimiliano Allegri sta cercando di trasmettere a Leao sia proprio questo: «Max ha tutto da guadagnare nel cercare di tirar fuori il meglio da un giocatore del genere». Se l’allenatore riuscirà nel suo intento, allora i tifosi del Milan potranno «vedere ancora il miglior Leao con la maglia» rossonera. La chiave, dunque, è che il portoghese faccia l’ultimo, decisivo salto di qualità mentale.

Riguardo alla posizione in campo, Donadoni ha espresso scetticismo sull’utilizzo di Leao come terminale offensivo: «Se Leao può fare la prima punta? Lo vedo difficile…», ha concluso, confermando la sua visione dell’attaccante come ala o seconda punta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.