News
Leao Milan, retroscena da Milanello in vista della Fiorentina: cos’è successo in questi giorni post Nazionale
Leao Milan, retroscena da Milanello in vista della Fiorentina: cos’è successo in questi giorni post Nazionale. Le ultimissime
Rafael Leao è pronto a cogliere l’occasione offerta dall’emergenza infortuni che ha colpito l’attacco del Milan. Mentre la società, con il direttore sportivo Tare in prima linea, valuta l’impatto dello stop di Pulisic, l’attenzione si sposta sul talento portoghese, impegnato in una personale rincorsa alla forma fisica ideale in vista della sfida contro la Fiorentina di domenica.
La giornalista Alessandra Gozzini, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ha messo in luce l’impegno di Leao: «Di corsa verso una maglia da titolare: da ieri pomeriggio Leao ha iniziato la sua personale preparazione della sfida alla Fiorentina. Per Rafa meglio parlare di rincorsa: è partito di slancio dopo aver fatto ritorno dal Portogallo, si è presentato a Milanello (ieri c’erano solo lui e il giovane Cheveyo Balentien) ed è sembrato particolarmente dedito alla causa».
Rafa e l’umore variabile: la sfida della continuità
Il rientro anticipato di Leao dalla Nazionale portoghese non è legato a un nuovo infortunio, ma a un programma di gestione concordato per tutelare il suo fisico. Complici i guai muscolari che hanno caratterizzato l’inizio della sua stagione, il Portogallo aveva stabilito la sua presenza solo per la prima partita contro l’Irlanda, dispensandolo dall’incombenza di battere l’Ungheria per il pass mondiale. Una scelta di prudenza che ora avvantaggia il Milan di Allegri.
«L’umore di Leao è variabile ma anche Rafa sa che è in campo che deve dimostrare continuità», ha chiosato Gozzini. La frase sintetizza la sfida del portoghese: tradurre la sua indubbia qualità in prestazioni costanti, soprattutto ora che l’infortunio di Christian Pulisic ha aperto una breccia nel 3-5-2 di Allegri. Il lavoro extra a Milanello, dove mercoledì era tra i pochissimi presenti, testimonia la volontà del giocatore di mettersi subito a disposizione del tecnico e di riprendersi un posto da titolare al fianco di Santiago Gimenez. La palla passa a Rafa.
