Kessie-Biglia, dopo le scuse arrivano le sanzioni: ecco cosa rischiano - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Kessie-Biglia, dopo le scuse arrivano le sanzioni: ecco cosa rischiano

Pubblicato

su

Kessie pronto a pagare per quanto accaduto ieri sera durante la partita contro l’Inter, un gesto spiegato anche da Biglia coinvolto

Kessie, una brutta serata per l’ivoriano stacanovista di Gattuso che non solo perde la partita ma anche la testa a fronte di un rimprovero da parte di Biglia, il quale senza volerlo si ritrova coinvolto in un episodio brutto, di quelli che fortunatamente si vedono di rado in panchina. Un momento di tensione altissima (non da Milan sicuramente) che se non fosse scaturito in un tentativo di rissa sarebbe rimasto marginale ed invece si è arrivati addirittura al tentativo di corpo a corpo. Provvidenziale l’intervento dei compagni di squadra, in particolare di Abate, come si vede dalle immagini. A fine partita Kessie ha provato in qualche modo a scusarsi ma queste cose si sa, fanno male perchè quando ci si rende conto allora si riflette sul fatto che forse sarebbe stato meglio rimanere calmi ed evitare una figura terribile davanti a tutto il mondo. Una cosa che può portare a grandi sensi di colpa, sicuramente sicuramente si arriverà ad una sanzione da parte della società oppure di Gattuso, nonostante i ragazzi si siano scusati, come sotto riportato.

KESSIE- «Chiedo scusa a Lucas ma era un momento di Adrenalina dove volevo vincere la partita. Triste? No, il calcio è così, si vince e si perde».

BIGLIA- «Il responsabile sono io, ci siamo chiariti, non c’è problema, abbiamo fatto una figuraccia e chiudiamo scusa a tutti per quello che è successo. Siamo qui per chiedere scusa alla società, ai tifosi e al mister. Io comunque sono più grande e quindi devo riflettere, sono sicuramente più responsabile».

POSIZIONE KESSIE- La posizione di Kessie appare certamente più grave rispetto a quella di Biglia. Alla base c’è la mancanza di rispetto nei confronti di Conti, che stava subentrando, oltre a quella dell’allenatore che ha appena effettuato il cambio. Dunque appare più che scontata una multa più che pesante per l’ex Atalanta, da valutare inoltre l’esclusione per la gara esterna con la Sampdoria di Sabato 30 Marzo. La sosta aiuterà in questo, c’è il tempo necessario per confrontarsi ancora di più nello spogliatoio di Milanello, lontani dalle telecamere.

POSIZIONE BIGLIA- Meno grave ma comunque critica la situazione di Lucas Biglia, coinvolto suo malgrado nella quasi rissa con Kessie, colpevole involontario di aver alimentato la furia del compagno di squadra, al solo scopo di fargli capire che stava sbagliando. La sola cosa che conta ora è mantenere un profilo psicologico adeguato al momento, l’episodio, oltre alla sconfitta nel Derby potrebbe portare ripercussioni ma probabilmente la sosta aiuterà a ricaricare un gruppo stanco che ha bisogno di ritrovare equilibrio e soprattutto un’idea di gioco convincente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.