Inter Milan, i precedenti di Allegri nei derby: il dato
Connect with us

News

Inter Milan, quanti precedenti per Allegri: lo score del tecnico rossonero contro la squadra nerazzurra

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

Allegri

Inter Milan, Allegri ritrova il derby contro i nerazzurri: quanti precedenti per lui. Lo score del tecnico livornese. Il dato

Massimiliano Allegri si prepara a vivere nuovamente l’emozione del Derby della Madonnina a distanza di oltre un decennio. L’ultima volta che l’attuale tecnico rossonero ha guidato il Milan contro l’Inter in campionato risale al lontano 22 dicembre 2013, in occasione della 17ª giornata, quando la partita si concluse con la vittoria nerazzurra per 1-0 grazie al gol di Rodrigo Palacio. Dalla stagione successiva, Allegri ha continuato a sfidare il Biscione, ma in un contesto diverso: quello del Derby d’Italia, alla guida della Juventus.

L’analisi statistica complessiva registra 27 incroci in Serie A tra le squadre allenate da Allegri e l’Inter: il bilancio è di 10 vittorie per il tecnico livornese, 8 pareggi e 9 successi per i nerazzurri. I gol segnati dalle formazioni di Allegri sono 28 contro i 26 messi a segno dall’Inter in questi scontri diretti.

Inter Milan, i precedenti di Allegri nel Derby Meneghino e l’esordio di Chivu

Concentrandoci unicamente sulle sfide stracittadine con il Milan, la contabilità di Allegri è meno brillante: in sette incontri si registrano 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Un dato significativo è che, dopo le vittorie per 1-0 e 3-0 ottenute nella stagione 2010-2011, il Milan di Allegri non è più riuscito a vincere nei successivi cinque derby (con l’unico pareggio risalente al 26° turno del 2012-2013).

Sulla panchina opposta, siederà Cristian Chivu, che vivrà un momento di assoluto esordio: per lui si tratta della prima volta come coach della prima squadra in un Derby di Milano in Serie A. Sarà inoltre la sua prima sfida assoluta contro i rossoneri in massima serie e il primo confronto diretto con il collega Allegri. Infine, da segnalare la curiosità statistica su Allegri: in Serie A è a quota 99 sconfitte in carriera, ma ha inanellato una striscia recente di 6 vittorie e 4 pareggi consecutivi, interrotta solo dalla sconfitta con la Cremonese.

image 58

QUOTE INTER MILAN – Dopo il mezzo passo falso contro il Parma, il Milan è chiamato al riscatto proprio nel derby milanese contro l’Inter, per non perdere contatto dalla vetta della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e su Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.