Insigne torna in Italia, firma con un club di Serie A
Connect with us

Calciomercato

Insigne torna in Italia. L’esterno ex Napoli firma per un club di Serie A: ecco quale

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

Insigne MG0 5225

Insigne, ex giocatore del Napoli, torna in Italia dopo la sua esperienza in MLS. Firma con un club di Serie A: ecco quale

Il ritorno di Lorenzo Insigne in Serie A è ormai cosa fatta, con la Lazio che si è assicurata le prestazioni dell’esterno offensivo. Secondo le ultime informazioni riportate da Il Messaggero, l’affare è in dirittura d’arrivo, se non addirittura concluso. A 34 anni, lo storico ex capitano del Napoli torna nel massimo campionato italiano dopo essere rimasto svincolato dalla scorsa estate, in seguito al suo addio al Toronto e alla MLS.

Questa operazione di mercato è stata condotta in maniera insolita e diretta dal presidente biancoceleste Claudio Lotito. Per sua esplicita volontà, Lotito ha tolto le redini della negoziazione al direttore sportivo Fabiani, gestendo in prima persona i colloqui. Questa mossa sottolinea l’importanza che la società attribuisce all’arrivo di un giocatore del calibro di Insigne.

Insigne, I Dettagli Economici: Stipendio e Ruolo Tattico

Per assicurarsi il giocatore, la Lazio corrisponderà a Insigne uno stipendio netto che oscilla tra 1.2 e 1.3 milioni di euro. Questa cifra rientra nei parametri stabiliti dal club, ma l’impatto di un giocatore con la sua esperienza e il suo talento è atteso soprattutto sul campo. Insigne, grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza del campionato, è destinato a fornire a Maurizio Sarri una soluzione offensiva di altissimo livello. Il suo ingaggio rappresenta un segnale forte da parte di Lotito alla squadra e all’ambiente, volto a rafforzare le ambizioni del club in questa stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.