Connect with us

News

MN24 Infortunio Saelemaekers, l’esito degli esami: svelate le condizioni del belga

Milan news 24

Published

on

Saelemaekers

Infortunio Saelemaekers, ultim’ora sull’esterno del Milan. Quali sono le sue condizioni verso Milan Fiorentina

Brutte notizie arrivano per i tifosi rossoneri e per il tecnico Massimiliano Allegri. Stando a quanto appreso da Milan News 24 gli esami strumentali a cui si è sottoposto Alexis Saelemaekers, l’esterno belga noto per la sua duttilità tattica e l’instancabile corsa sulla fascia, hanno purtroppo confermato un infortunio muscolare al flessore. Un problema fisico che il giocatore ha accusato durante gli impegni con la sua Nazionale.

La diagnosi, sebbene non sia delle più severe, impone un periodo di stop che costringerà il talentuoso calciatore a saltare almeno la ripresa del campionato, lasciando un vuoto nell’undici titolare del Diavolo.


Le Tappe Mancate: Fiorentina a Rischio e la Speranza Pisa

L’assenza di Saelemaekers sarà cruciale soprattutto nella prossima sfida di Serie A che vedrà i rossoneri impegnati in casa contro la Fiorentina (domenica 19 ottobre). La partita contro i Viola, sempre insidiosa, richiederà il massimo delle energie e della copertura sulle fasce, rendendo l’assenza del belga particolarmente pesante per gli equilibri tattici.

Il tecnico Massimiliano Allegri, il carismatico allenatore livornese tornato sulla panchina del club meneghino per guidare la squadra verso nuovi successi, si trova dunque costretto a rivedere i suoi piani. L’obiettivo principale è quello di recuperare il giocatore nel più breve tempo possibile, evitando ricadute che allungherebbero i tempi di recupero in modo significativo.


Il Piano di Recupero e le Prossime Sfide Cruciali

Tuttavia, c’è un cauto ottimismo nel clan milanista. Lo staff medico del club sta lavorando per rendere disponibile il calciatore in vista della gara successiva, la sfida casalinga contro il Pisa (venerdì 24 ottobre). Se il decorso post-infortunio procederà senza intoppi, questa potrebbe essere la data per rivedere l’esterno in campo, anche solo per uno spezzone di gara.

Un recupero rapido sarebbe fondamentale anche considerando il calendario che attende i rossoneri. Dopo Fiorentina e Pisa, infatti, il club lombardo affronterà in pochi giorni l’Atalanta (martedì 28 ottobre) in trasferta e, subito dopo, la cruciale sfida interna contro la Roma (domenica 2 novembre).

L’infermeria tiene in ansia Allegri, che ora dovrà trovare soluzioni alternative in attacco, ma la speranza di riabbracciare Saelemaekers per il match contro i toscani resta viva. La sua duttilità e la capacità di rompere le difese avversarie saranno un jolly prezioso in questo ciclo di partite serrate.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.